Snowpiercer: lo showrunner Josh Friedman abbandona la serie tv

di

Solo alcuni giorni fa vi riportavamo la notizia che annunciava l’inizio della produzione dell’adattamento televisivo del lungometraggio diretto da Bong Joon Ho. Oggi, invece, Variety ci informa che lo show televisivo del canale via cavo TNT ha subito una battuta d’arresto dovuta alla separazione con lo showrunner Josh Friedman.

Divenuto produttore esecutivo e sceneggiatore del pilot girato lo scorso anno, Josh Friedman pare abbia rinunciato allo sviluppo della serie voluta da TNT a seguito di non precisate divergenze creative che non hanno permesso la prosecuzione del rapporto.

Il serial di Snowpiercer, basato sul film di Bong Joon Ho del 2014, sarà ambientato sette anni dopo gli avvenimenti che hanno portato il mondo a diventare una landa desolata ormai sprofondata nell’era glaciale. Un piccolo gruppo di persone vivrà su un gigante treno in continuo movimento intorno al globo. Il Premio Oscar Jennifer Connelly sarà Melanie Cavill, una passeggera di spicco della prima classe affascinata dai viaggiatori meno fortunati a bordo del treno. Nel cast artistico della trasposizione televisiva ci saranno anche Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.

Il pilot è stato diretto da Scott Derrickson, visto di recente in cabina di regia nel cinecomic Doctor Strange.