Soldier Girls: Julia Louis-Dreyfus produrrà la miniserie per HBO

di

Un nuovo progetto seriale targato HBO ha preso il via pochi giorni fa. Il colosso televisivo statunitense ha infatti annunciato lo sviluppo di Soldier Girls, nuova miniserie drammatica che verrà prodotta dalla pluripremiata attrice e comica statunitense Julia Louis-Dreyfus.

In particolare, la nuova miniserie si ispirerà al libro del 2014 scritto dall'autrice americana Helen Thorpe intitolato Soldier Girls: The Battles of Three Women at Home and at War, a sua volta basato su interviste e ricerche. Lo scritto narra la storia vera di tre donne della Guardia Nazionale statunitense che hanno vissuto in prima persona le guerre in Afghanistan e Iraq.

Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura dell'adattamento televisivo del libro sarà l'ex militare e scrittrice Nicole Riegel, mentre Julia Louis-Dreyfus, vincitrice di un Golden Globe, cinque Emmy Awards e cinque SAG Awards per le serie televisive Seinfeld, The New Adventures of Old Christine e Veep, servirà come produttrice esecutiva insieme al marito Brad Hall per conto del network televisivo statunitense HBO.