di

Come scrive oggi Variety, sganciando la bomba, la Sony Pictures Television ha annunciato in questo ultime ore lo sviluppo di una serie televisiva live-action dedicata al mondo di Final Fantasy, famosissima e amata saga videoludica già trasposta in diversi progetti cinematografici animati in CGI.

La novità assoluta è che si tratterà di una serie fantasy in live-action e dunque di grande produzione e ambizione. La Sony Pictures Television sta lavorando alacremente a questo primo adattamento in collaborazione con Hivemind e Square Enix, quest'ultimo sviluppatore dei vari giochi del franchise videoludico.

Al momento i dettagli sulla storia e i personaggi vengono tenuti segreti, ma come riporta Variety la trama racconterà "una storia completamente originale ambientata nel fantastico mondo di Eorzea", che come i fan più sfegatati del videogioco sanno è l'universo in continua espansione introdotto in Final Fantasy XIV e che incorpora anche diversi personaggi della lunga storia del franchise.

La serie, inoltre, "esplorerà la lotta tra magia e tecnologia in una ricerca per portare la pace in una terra in perenne conflitto" e presenterà un mix di personaggi vecchi e nuovi, come ad esempio l'anti-eroe preferito dai fan, Cid. Nell'adattamento troveremo anche creature e mezzi come Magitek, Beastmen, dirigibili o chocobo.

Hivemind sta attualmente sviluppando The Witcher per Netflix.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
9