South Park, i creatori si scusano con Al Gore in un episodio sul Riscaldamento Globale

South Park, i creatori si scusano con Al Gore in un episodio sul Riscaldamento Globale
di

South Park è ormai giunto alla sua 23° stagione, di cui mancano all'appello ancora quattro episodi prima della chiusura, ma nell'ultima, ovviamente esilarante puntata, dal titolo "Time To Get Cereal", a quanto pare i creatori Trey Parker e Matt Stone hanno voluto chiedere scusa nientemeno che... ad Al Gore!

I due creatori sono amati e conosciuti anche per il loro particolare carattere anti-scuse, specie visti i temi trattati con dissacrante e pesantissima ironia negli episodi della serie, ma nell'ultimo episodio hanno voluto fare un doverosa eccezione, in quanto la trama era incentrata sul riscaldamento globale, tema molto caro a Gore e sul quale già in passato i due avevano scherzato con cinismo e ironia.

Facendo quindi un passo indietro sul tema e sullo stesso Al Gore, i due in Time To Get Cereal hanno voluto chiedere scusa all'uomo, ma non di persone, bensì mediante l'episodio stesso, affrontando la questione dei Riscaldamento Globale in modo differente. Nell'episodio, Stan torna infatti a credere che la creatura conosciuta nella serie come UomoOrsoMaiale (presentata da Gore in una puntata del 2006) sia effettivamente reale. Nel tentativo di fermarla, così, lui e il gruppo decidono di chiedere aiuto ad Al Gore, ma quest'ultimo chiede che prima si scusino con lui per non aver "ritenuto reale tale minaccia".

Bisognosi di aiuto, i ragazzi si scusano, tanto da arrivare ad ammettere che il mondo sarebbe stato un posto migliore se Al Gore fosse divenuto Presidente degli Stati Uniti d'America.

FONTE: Salon
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!