Space Force: iniziate le riprese della nuova serie Netflix con Steve Carell

Space Force: iniziate le riprese della nuova serie Netflix con Steve Carell
di

Attraverso una prima immagine pubblicata sui suoi canali social, Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese di Space Force, show che mixa elementi comici e fantascienza dove il protagonista assoluto sarà Steve Carell.

Lo show, che prende il nome dall'iniziativa annunciata oltre un anno fa dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è stato co-ideato da Steve Carell e Greg Daniels, che già avevano unito le forze per il remake americano della serie The Office. Space Force seguirà le vicende di un gruppo di persone incaricate di creare il sesto corpo delle forze armate statunitensi: la Space Force. Carell oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo farà anche parte del cast, mentre Daniel servirà da showrunner. Tra i produttori esecutivi figura anche Howard Klein, anche lui parte del vecchio team di The Office.

In calce trovate la nuova immagine, con Carell preso di spalle e la seguente didascalia: "Nello spazio nessuno può sentirti urlare... ma questo show è ambientato sulla Terra, quindiiii...". Il personaggio che interpreta è il Generale della Space Force Mark R. Naird.

Lo scorso gennaio era pure stato diffuso un primo annuncio in forma di teaser trailer di Space Force, che recava anche la prima sinossi ufficiale: "Il 18 giugno 2018 il governo federale ha annunciato la creazione di un 6° corpo delle forze armate statunitensi." si leggeva nel teaser accompagnato dal celebre poema sinfonico Così parlò Zarathustra di Richard Strauss. "La missione del nuovo corpo consisterebbe nella 'difesa dei satelliti dagli attacchi' e nella 'esecuzione di altre operazioni spaziali'. O qualcosa del genere".

Oltre a Space Force, Carell sarà tra i protagonisti anche della nuova serie in arrivo a novembre di Apple TV+ al fianco di Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon, intitolata The Morning Show, nella parte di un conduttore di una rete di informazione che dopo una carriera di oltre 15 anni viene accusato di molestie sessuali e sarà costretto a difendere la propria reputazione nonché il posto di lavoro. Carell sarà anche protagonista di Irresistible, seconda regia di Jon Stewart.