Spartacus: Blood and Sand, il serial storico di Starz

di

Il canale americano Starz, molto conosciuto per la sua trasmissione dedicata esclusivamente ai film, avrebbe ordinato una serie a sfondo storico, di cui il trailer viene proiettato nei cinema in questo periodo e sta trovando molti consensi.

Il titolo di questa serie è Spartacus: Blood and Sand, e narra le avventure di uno schiavo che viene venduto ad una scuola di gladiatori, che una volta rappresentavano il sadico divertimento dei nobili dell' antica Roma. Steven DeKnight è il produttore del progetto insieme a Sam Raimi. Si dovrebbero affiancare per la sceneggiatura anche Jed Whedon, fratello di Joss, e la moglie Maurissa Tancharoen, che conoscono DeKnight per il serial Buffy The Vampire Slayer. La cosa più sorprendente però è che il management di Starz è cosi entusiasta del progetto che ha già ordinato una seconda stagione composta da 13 episodi senza vedere come andrà la prima, puntate che saranno girate in Nuova Zelanda dal prossimo mese. Il titolo del seconda serie che è "Spartacus: Vengeance". ll protagonista sarà Andy Whitfield, poi ci sarà l' affascinante Lucy Lawless, l' unica guerriera greca che su Xena era un piacere vedere...sapete bene il perchè. Tra i membri del cast, vediamo anche John Hannah e Peter Mensah, già visto in 300. Proprio a questo film e a Sin City, sarebbero ispirati gli effetti speciali e grafici della serie che secondo gli alti piani di Starz sarà un serial che combinerà azione, intrigo, romanticismo e ricostruzione storica. Al 22 gennaio su Starz Entertaiment emittente principale del Colorado, per la season premiere!


Spartacus: Blood and Sand, il serial storico di Starz

Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1

Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Andy Whitfield, Lucy Lawless, John Hannah, Peter Mensah, Manu Bennett, Viva Bianca, Craig Parker, Jai Courtney, Erin Cummings, Nick E. Tarabay, Antonio Te Maioho
  • Sceneggiatura: Jed Whedon
  • Nazione: Usa
  • +