Sphere: i creatori di Westworld adatteranno il romanzo di Michael Crichton per HBO

Sphere: i creatori di Westworld adatteranno il romanzo di Michael Crichton per HBO
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli amanti di Stephen Spielberg e coloro che sono cresciuti negli anni '80 hanno già sentito parlare di Michael Crichton, autore del romanzo che ha ispirato Jurassic Park. Adesso, anche la HBO ha deciso di attingere ai suoi racconti fantascientifici firmando con i creatori di Westworld per un adattamento di Sphere.

Denise Thé, produttrice esecutiva del western distopico, sarà infatti la showrunner di Sphere e al suo fianco avrà, nei ruoli di produttori, Lisa Joy e Jonathan Nolan, anch'essi legati a Westworld nel medesimo ruolo. Secondo l'Hollywood Reporter Sphere "porterà gli spettatori nelle profondità oceaniche, a più di 300 metri , dove un gruppo di scienziati farà i conti con i misteri sovrannaturali, meravigliosi e terribili dell'universo, solo per rendersi conto che persone a noi più vicine potrebbero rivelarsi le più aliene".

Nel 1993, a tre anni dalla pubblicazione del romanzo Jurassic Park, Spielberg e Universal distribuivano nelle sale di tutto il mondo il primo capitolo del franchise giurassico e, visto il successo, decisero di realizzare anche un adattamento del romanzo Congo (edito nel 1995) che però non ricevette la stessa accoglienza. Destino simile toccò al film Sfera del 1998 con Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson, che con soli $37 milioni incassati in tutto il mondo ed appena l'11% di gradimento su Rotten Tomatoes fu un enorme flop.