Spinning Out: January Jones entra nel cast della serie Netflix

Spinning Out: January Jones entra nel cast della serie Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La star di Mad Men, January Jones, reciterà insieme a Kaya Scodelario in nella prossima serie originale Netflix, Spinning Out. Lo conferma Deadline. Lo show è ambientato nel mondo del pattinaggio artistico e la prima stagione sarà composta da dieci episodi. Secondo le fonti la Jones interpreterà il personaggio di Carol Baker.

Spinning Out segue le vicende di Kat Baker (Kaya Scodelario), una giovane pattinatrice che sta per ritirarsi dall'agonismo dopo una stagione disastrosa. In seguito alla decisione di proseguire nel pattinaggio di coppia insieme ad un ragazzo tormentato e di talento come Justin (Evan Roderick), Kat rischierà di mettere in serio pericolo un segreto che, se scoperto, potrebbe stravolgerle la vita.
La trama racconterà le difficoltà dei due ragazzi a districarsi tra le difficoltà della vita quotidiana, problemi economici e potenziali crolli mentali, inseguendo il tanto agognato sogno olimpico.
January Jones interpreterà Carol, la madre di Kat e Serena (Willow Shields). Ex pattinatrice di alto livello, Carol Baker ha dovuto rinunciare ai suoi sogni quando è rimasta incinta della sua figlia maggiore in giovane età. Carol spinge fieramente entrambe le ragazze verso le Olimpiadi, per poterle vedere realizzare il sogno che lei non è riuscita a concretizzare.
Al tempo stesso Carol lotta contro i suoi demoni che potrebbero costarle il rapporto con le figlie.
Nel cast di Spinning Out anche Johnny Weir, Sarah Wright Olsen e Will Kemp.
Dopo il successo nel ruolo di Betty Draper in Mad Men, January Jones si è distinta soprattutto in tv, nella serie The Last Man on Earth, nella quale ha recitato fino al 2018.