Spinning Out: Johnny Weir entra nel cast della serie Netflix

Spinning Out: Johnny Weir entra nel cast della serie Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante la notte The Hollywood Reporter ha confermato che l'ex pattinatore olimpionico Johnny Weir si è unito al cast di Spinning Out, nuova serie Netflix incentrata sul mondo del pattinaggio competitivo.

Weir interpreterà il rivale della protagonista e raggiunge nel cast l'attrice Willow Shields, meglio nota ai fan per il ruolo della giovane Primrose Everdeen nella saga di The Hunger Games: l'attrice vestirà i panni di Serena Baker, la sorella minore della protagonista, descritta come una ragazza fiera e determinata. Le due vivono un rapporto complicato a causa di un senso di competizione reciproco.

Ad interpretare Kat ci penserà Kaya Scodelario, chiamata per sostituire Emma Roberts. La giovane star di Maze Runner e Pirati dei Caraibi sarà una promettente pattinatrice di alto livello che sta per ritirarsi a causa di una disastrosa caduta che l'ha portata fuori dalla pista di gara. Quando Kat coglie l'opportunità di continuare la sua carriera di pattinatrice in coppia con un talentuoso compagno, rischia di svelare un grande segreto che potrebbe compromettere la sua vita. Su e giù dal ghiaccio, Kat e il suo nuovo partner dovranno affrontare grandi avversità, lesioni al corpo e all'anima, sacrifici finanziari e persino potenziali disagi mentali sulla strada per realizzare il loro sogno olimpico.

I co-showrunner e produttori esecutivi di Spinning Out saranno Stratton e Lara Holsen. Al momento non si hanno ancora dettagli sul resto del cast e sulla possibile finestra di lancio.

Gli altri membri del cast sono Evan Roderick (Arrow), Sarah Wright Olsen (American Made), Will Kemp (Reign), Kaitlyn Leeb (Shadowhunters), Amanda Zhou (October Faction) e Mitchell Edwards (Roxanne Roxanne).

La serie sarà composta da dieci episodi e arriverà su Netflix nel corso del 2019.