Oltre Squid Game, 5 serie che Netflix DEVE doppiare!

di

Il successo globale di Squid Game su Netflix ha fatto sì che la piattaforma streaming rendesse disponibile anche il doppiaggio italiano del k-drama. Ma quali altre serie orientali Netflix meriterebbero una versione italiana?

Ecco i 5 titoli sudcoreani disponibili su Netflix che secondo noi meritano il doppiaggio italiano:

  • Hellbound

Hellbound è il k-drama più recente su Netflix, diretto dal regista di Train To Busan Yeon Sang-ho. Nel mondo di Hellbound un'ondata di morti legate a fenomeni soprannaturali sconvolge la Corea e porta alla nascita della Nuova Verità, una setta di estremisti religiosi, convinta che si tratti dell'esecuzione della volontà divina. Se volete saperne di più, ecco la nostra recensione di Hellbound.

  • Sweet Home

Disponibile su Netflix da fine 2020, Sweet Home è una produzione coreana che racconta la storia di Cha Hyun-soo, un solitario adolescente che, dopo la morte dei genitori in un tragico incidente stradale, si trasferisce in un appartamento all'interno di un fatiscente condominio della città di Seoul, nel quale iniziano a verificarsi strani eventi che metteranno a repentaglio la sua sopravvivenza. Se non avete visto la serie, vi consigliamo di recuperarla, insieme alla recensione di Sweet Home.

  • Kingdom

Kingdom ha debuttato su Netflix nel 2019 ed è stato rinnovato per la stagione 2 l'anno successivo: al momento non è noto se e quando uscirà Kingdom 3. La serie è ambientata nel periodo medievale coreano della dinastia Joseon (1392-1897): un re defunto risorge dalla tomba e una misteriosa epidemia di zombie si diffonde nel suo regno. Nel tentativo di capire cosa sta succedendo e salvare il proprio popolo, un giovane principe è costretto ad affrontare una missione pericolosissima.

  • My Name

La serie Netflix My Name vede protagonista Yoon Ji-woo, una ragazza che, dopo l'uccisione del padre, entra a far parte dell'organizzazione criminale della quale lui era membro. Guidata dalla sete di vendetta, Ji-woo viene inviata in missione come infiltrata all'interno della polizia. Per approfondire, ecco la nostra recensione di My Name.

  • Extracurricular

Extracurricular è un teen drama coreano che fa parte del catalogo Netflix da aprile 2020. La serie segue le vicende di Oh Ji-soo, uno studente timido ed emarginato che svolge attività illegali per pagarsi gli studi. Nonostante non sia molto conosciuta in Occidente, la serie ha ricevuto numerosi premi in patria.