Squid Game, i fan della serie Netflix criticano il remake di uno youtuber
Dopo il suo enorme successo globale, la celebre serie Netflix ha dato vita a numerosi tentativi di replica sul web. Ma non tutti i fan di Squid Game ne sono entusiasti... Anzi, in molti hanno approfittato del recente successo di un particolare remake su Youtube per criticare la cosiddetta 'creator economy'.
Di tutti i tentativi che il k-drama ha ispirato, il remake dello youtuber statunitense MrBeast ha ottenuto un rapido successo in rete, superando i 120 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. In un video di circa 25 minuti, lo youtuber ha ricreato con accuratezza (e con un grande sforzo produttivo) tutti i giochi apparsi nella serie. A proposito, avete visto che è arrivato su Netflix il doppiaggio italiano di Squid Game?
Non sono mancate le polemiche da parte dei fan della serie, che nei giorni scorsi hanno criticato questo remake e più in generale la creator economy dopo un tweet del content creator Jon Youshaei che metteva a confronto i risultati di MrBeast con quelli dello show Netflix: "Video di MrBeast su Squid Game: 103 milioni di visualizzazioni in 4 giorni. 7 giorni per realizzarlo. Serie Netflix di Squid Game 111 milioni di visualizzazioni in 30 giorni. 10 anni (!!) per realizzarla".
Una pioggia di reazioni si è abbattuta sul tweet di Youshaei: in calce all'articolo trovate alcuni dei tweet. Alcuni utenti hanno evidenziato che è scorretto paragonare i risultati in termini di visualizzazioni dei due contenuti, confrontando una piattaforma accessibile solo su abbonamento con una ad accesso gratuito; altri hanno fatto notare che se non ci fosse stata in origine Squid Game, non ci sarebbe stato neanche il remake di cui si discute; infine, alcuni hanno criticato più in generale la 'creator economy', affermando che è fin troppo facile ispirarsi a format altrui in cerca di visualizzazioni.
Nell'attesa di notizie su quando uscirà Squid Game 2, diteci la vostra nei commenti!
I love how this acts like you can pay your bills with views.
— Wagatwe Wanjuki 🇰🇪 🇧🇸 (@wagatwe) November 29, 2021
"Rich white man capitalizes on others' ideas to get a lot of attention! The creator economy!!!!" https://t.co/z9FS1pEBn8
you mean it only took 7 weeks for some rich white dude to copy an original concept that poc spent a decade working to get made in a racist gatekept industry & the resulting pale mimicry that was 25 mins & on a free to access platform rode the hype to a bunch of views?? amazing 😑 https://t.co/8h2IUbGqeV
— assigned bad bitch at birth (@catharticus) November 29, 2021
Yes, I suppose it is easy to succeed when you have a lot of money to spend and other people’s ideas to use
— Mike Drucker (@MikeDrucker) November 29, 2021
Altri contenuti per Squid Game
- Squid Game: La sfida, Netflix annuncia ufficialmente la stagione 2
- Squid Game: La Sfida, si lotta per il montepremi nel trailer del finale!
- I personaggi di Squid Game dal meno intelligente al più intelligente
- Squid Game: La sfida è stato un successo o un flop? Tutti i numeri streaming su Netflix
- Netflix, scoprite l'unico concorrente italiano di Squid Game: La Sfida
Squid Game
- Genere: Drammatico
- Stagione: 1
- Numero Episodi: 9
Contenuti più Letti
- Fallout, in che modo le persone diventano Ghoul nella serie?
- Quando esce Bridgerton 3 su Netflix? Tutto quello che dovete sapere sui nuovi episodi
- Prime Video, le 3 serie TV che dovreste vedere questa settimana
- Alan Ritchson, è scoppiata un'enorme polemica intorno alla star di Reacher: cosa è success
- Amici 23: SPOILER anticipazioni puntata di sabato 20 aprile! Chi è stato eliminato?
- 1 commentiFallout, spiegazione e riassunto del finale di stagione: cliffhanger in vista della S2?
- Amici 23: Holden sempre assente nei daytime! Spunta l'ipotesi attacchi di panico?