Squid Game non sfonda negli Stati Uniti: è Lucifer la serie più vista in streaming

Squid Game non sfonda negli Stati Uniti: è Lucifer la serie più vista in streaming
di

Non è ancora chiaro se ci sarà una stagione 2 di Squid Game, ma quello coreano è di sicuro lo show del momento. I dirigenti di Netflix l'hanno già incoronata la serie originale più grande di sempre, ma il pubblico degli Stati Uniti, rispetto al resto del mondo, sembra averla accolta più tiepidamente.

Secondo le classifiche streaming, nella settimana dal 13 al 19 settembre Squid Game non figura infatti tra le dieci serie più viste. Ha accumulato un totale di 206 milioni di minuti di visualizzazione.

I dati di Nelsen si riferiscono alle visualizzazioni, attraverso uno schermo tv, di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu negli USA, e le cifre ufficiali vengono fornite circa un mese dopo. Secondo Netflix, Squid Game è stato visto da 111 milioni di utenti nel suo primo mese: di questi, evidentemente, gli americani non sono così tanti.

La settimana in questione è stata invece dominata da Lucifer, con un totale di 1,6 miliardi di minuti di visualizzazione. I primi dieci posti della classifica sono interamente occupati da produzioni Netflix, o comunque serie visibili sulla piattaforma: al secondo posto c'è infatti Clickbait con 732 milioni di minuti, e al terzo Manifest con 712 milioni di minuti. Seguono CoComelon, Criminal Minds, Sex Education, NCIS, Grey's Anatomy, Heartland e The Circle.

Per quanto riguarda Squid Game, Lee Jung-Jae è pronto a tornare nella seconda stagione: visto il successo della serie, Stati Uniti a parte, per l'annuncio ufficiale del rinnovo dovrebbe essere soltanto questione di tempo.