Squid Game, alcune scuole vietano di indossare costumi di Halloween ispirati alla serie

Squid Game, alcune scuole vietano di indossare costumi di Halloween ispirati alla serie
di

Squid Game domina le classifiche negli USA, con 3 miliardi di minuti guardati in totale. La serie coreana ha coinvolto grandi e piccini, e proprio tra questi ultimi ha avuto un inaspettato successo. Infatti molti sono adesso i bambini che chiedono a gran voce i costumi di Halloween legati a Squid Game.

I costumi di Halloween di Squid Game sono arrivati a inizio Ottobre, e hanno subito incontrato un'incredibile popolarità. All'inizio di questa settimana, il rivenditore di moda New Look ha trovato la frase "Costumi di Squid Game" tra i primi 10 look di Halloween più su instagrammati. Molte delle foto pubblicate sul social vediamo dei bambini vestiti con le tute verdi tipiche dello show o con tute rosa con cappuccio.

Ora, bisogna ricordare che Netflix considera la serie adatta a un pubblico maturo, quindi dai 17 anni in su. E in effetti è una scelta giusta, perché la violenza mostrata nella serie potrebbe non essere interpretata nel modo giusta dai minori di 17 anni, e dunque replicata. Proprio questa settimana il sovrintendente del distretto scolastico di Fayetteville-Manlius, il dott Craig Tice, ha preso la decisione di vietare i look ispirati a Squid Game per Halloween dopo che il personale ha notato che gli studenti "imitavano" i giochi violenti dello spettacolo.

Anche alcune scuole del Bay District dell'area di Panama City hanno rilevato un problema simile, con bambini che nella ricreazione provavano a ferirsi per imitare appunto la serie. A queste segnalazioni sono seguite molte altre, provenienti da scuole del Regno Unito, dell'Australia e del Belgio. Questo ha chiaramente portato molte altre realtà a vietare i costumi di Halloween ispirati a Squid Game. Ci chiediamo, a questo punto, se servirà a fermare i giochi pericolosi dei bambini.