Star: Lee Daniels alla ricerca di attrici per la nuova serie FOX

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La produzione del pilot della nuova serie musical targata FOX, intitolata Star e creata da Lee Daniels, è in procinto di iniziare e i produttori si buttano nella ricerca delle attrici che entreranno a far parte del cast.

Il progetto, che sarà il frutto della collaborazione della Lee Daniels Entertainment con la Fox Television Group, è la storia di un gruppo formato da tre giovani ragazze che sperano di sfondare nel mondo della musica. Mostrando il lato più scuro e spietato che si nasconde dietro la sfavillante facciata del business musicale, la serie metterà in primo piano il percorso individuale degli artisti, rendendoci consapevoli delle difficili scelte che devono compiere nella lunga strada verso il successo.

Lee Daniels, già co-creatore di Empire, oltre a dirigere l'episodio pilota, servirà anche come scrittore e produttore esecutivo. Attualmente il regista è impegnato in prima persona nella ricerca delle attrici che andranno a ricoprire i ruoli delle protagoniste. In particolare, per il personaggio di Star, giovane ragazza all'apparenza fragile ma con un atteggiamento ribelle, si ricerca una ragazza caucasica diciottenne; a vestire i panni di sua sorella minore Simon, dovrà essere una sedicenne metà caucasica, metà afroamericana; una ventenne afroamericana ricoprirà il ruolo di Alexandra, giovane donna dall'eleganza classica che vuole mettere da parte il suo lato più materialista per riuscire a fare autentica musica e, infine, per il ruolo di Cotton, giovane transgender esperta di moda con un look mozzafiato, si ricerca una ventenne metà latina e metà afroamericana.

Star - Stagione 1

Star - Stagione 1
  • Regia: Lee Daniels
  • Interpreti: Jude Demorest, Ryan Destiny, Brittany O’Grady, Queen Latifah, Amiyah Scott, Nicholas Gonzalez, Benjamin Bratt
  • Sceneggiatura: Lee Daniels
  • Nazione: Usa
  • +