Star Trek: Discovery 2, il promo della sesta puntata promette un'avventura inquietante

di

CBS All Access ha caricato in rete il video promozionale del prossimo episodio della seconda stagione di Star Trek: Discovery, serie televisiva incentrata sul comandante Michael Burnham (Sonequa Martin-Green).

ATTENZIONE, SPOILER!

La mia gente crede nel Grande Equilibrio. Si è predatori o prede. Ora ho compreso che il Grande Equilibrio è una bugia”. A pronunciare queste parole è il kelpiano Saru, la cui vita è stata in serio pericolo durante la narrazione di “Santi dell’imperfezione”. L’ultimo appuntamento di Star Trek: Discovery ha scombussolato le carte in tavola non solo per il personaggio interpretato dall’attore Doug Jones, ma anche per Paul Stamets (Anthony Rapp) e Hugh Culber (Wilson Cruz).

Intraprendendo una missione finalizzata al salvataggio del guardiamarina Sylvia Tilly (Mary Wiseman), i membri dell’equipaggio della Discovery si sono imbattuti durante il viaggio nella rete del micelio con Hugh Culber, il defunto medico di bordo dell’astronave. Come ricorderete l’uomo è stato ucciso nel corso della passata stagione per mano di Ash Tyler / Voq (Shazad Latif), ma qualcosa sembra essere andato diversamente da quanto si credeva finora. Il ritorno alla vita di Culber è stato giustificato da Stamets con il primo principio della termodinamica, secondo cui l’energia non si crea né si distrugge ma semplicemente viene convertita da una forma in un’altra, cambiando dunque stato. Lo stesso sarebbe accaduto con Culber a seguito di un gesto ordinario quanto inconsapevole dei suoi effetti da parte di Stamets che ha così trasferito Culber nel micelio mentre il primo faceva da collegamento con la rete.

Non sono stati tempi facili per lui laggiù. È stato traumatico e ha dovuto trovare il modo di sopravvivere. Ad un certo mi sono dovuto rassegnare con il fatto che la mia esistenza ora consisteva nel combattere i JahSepp, cercando di restare vivo. È inconcepibile a primo impatto che quello davanti a me sia Paul, ma dopo la realtà me lo conferma” ha commentato l’attore ​Wilson Cruz che, dunque, dalla prossima puntata tornerà ad affrontare nuovamente le dinamiche dell’equipaggio della Discovery.

Potrete recuperare l’intera prima stagione di Star Trek: Discovery su Netflix. Gli episodi della stagione due vengono settimanalmente caricati sulla piattaforma di streaming il giorno dopo essere stati distribuiti dal servizio CBS All Access.