Star Trek: Discovery 3, gli sceneggiatori al lavoro sul nuovo arco narrativo dello show

Star Trek: Discovery 3, gli sceneggiatori al lavoro sul nuovo arco narrativo dello show
di

La serie che ha riportato in auge l’universo di Star Trek è stata rinnovata ufficialmente nei giorni conclusivi di febbraio per una terza stagione. Mentre su CBS All Access, da noi in Italia su Netflix, prosegue la distribuzione delle puntate della stagione due, la macchina di lavorazione delle nuove ondate di episodi è stata già messa in moto.

Tra le novità della prossima stagione avremo l’ingresso a bordo della Discovery di una co-showrunner, Michelle Paradise (The Originals), che affiancherà Alex Kurtzman, ideatore del serial assieme a Bryan Fuller.

Intanto sul canale Twitter di “Star Trek Writers” è stata postata la prima foto inerente questa terza stagione. L’immagine, in realtà, non dice molto, riportando semplicemente la numerazione “301” scritta su un foglio bianco. Questa, tuttavia, suggerisce che gli autori siano già al lavoro per la stesura di quella che sarà a tutti gli effetti la premiere del terzo arco narrativo di Star Trek: Discovery. Il tweet è visibile come al solito nella parte inferiore della notizia.

Stando a quanto annunciato dall’attendibile Production Weekly, le riprese della terza stagione avranno inizio a partire dal mese di luglio. Pur essendo nota l’affidabilità di questo portale non sono giunte al momento conferme riguardo questa informazione, pertanto è bene prendere con le pinze questo dettaglio sull’avvio della produzione ed attendere ulteriori aggiornamenti in tal senso.

Parlando di Michelle Paradise, Alex Kurtzman si è espresso in questi termini a margine del rinnovo di Star Trek: Discovery:

La sua comprensione dei personaggi e dei dettagli della storia, la sua guida e la sua attenzione sono già diventate essenziali per continuare la Trek legacy, e la sua fresca prospettiva ci ha sempre aiutato a guardare al futuro”.

Parole di elogio cui hanno fatto seguito quelle di Julie McNamara, vice presidente esecutivo della programmazione originale di CBS All Access:

L’enorme successo del lancio della seconda stagione di Star Trek: Discovery ha superato le nostre aspettative sia per la crescita degli abbonati che per aver generato una risposta fenomenale da parte dei fan di Star Trek. Con Alex Kurtzman e Michelle Paradise alla guida, non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Star Trek: Discovery, espandendo il franchise di Star Trek su CBS All Access e portando ai fan nuovi racconti di Star Trek per molti anni a venire”.

L’ultima puntata della seconda stagione di Star Trek: Discovery, intitolata “Se ricordo bene”, è disponibile sulla piattaforma digitale Netflix dall’8 marzo.