Star Trek: Discovery 4, il nuovo episodio anticipa uno spin-off sulla Starfleet Academy?

Star Trek: Discovery 4, il nuovo episodio anticipa uno spin-off sulla  Starfleet Academy?
di

Prosegue la quarta stagione di Star Trek: Discovery, che fin dalle prime battute ha mostrato un collegamento con Picard. Nel quarto episodio, intitolato All Is Possible, abbiamo assistito all'uscita di scena di uno dei personaggi principali, e le modalità dell'addio danno credito alle voci su un possibile spin-off dedicato alla Starfleet Academy.

Vi invitiamo a non proseguire la lettura se non volete leggere spoiler. Nel quarto episodio di Star Trek: Discovery 4 Sylvia Tilly (Mary Wiseman), dopo una disavventura durante una missione di addestramento dei cadetti della Flotta Stellare, si rende conto di non avere le motivazioni giuste per restare a bordo della Discovery. Dopo aver ricevuto da Kovich un'offerta per insegnare alla Starfleet Academy, lascia così il gruppo in lacrime.

Sappiamo da tempo che in futuro vedremo più connessioni nel franchise Star Trek, e sappiamo che l'uscita di Mary Wiseman da Discovery non è definitiva. Dopo l'episodio All Is Possible, i suoi stessi commenti su The Ready Room lasciano presagire un suo ritorno nel corso della quarta stagione. Le voci su uno spin-off di Star Trek dedicato alla Stafleet Academy, però, vanno avanti da quando Alex Kurtzman ha firmato come capo dello sviluppo televisivo del franchise. E quello che è accaduto nello scorso episodio sembra offrire un aggancio ideale al progetto.

Una serie incentrata su Sylvia Tilly e ambientata nel 32° secolo offrirebbe in effetti possibilità entusiasmanti. Permetterebbe a Mary Wiseman di interpretare un ruolo da protagonista, e darebbe il giusto spazio a un personaggio che nel cast di Star Trrek: Discovery, così affollato di personaggi, rischia di averne inevitabilmente di meno.