Star Trek Discovery, ecco il trailer della seconda stagione mostrato al Comic-Con

di

In occasione del panel di Star Trek Discovery tenutosi alla sala H del Comic-Con, è stato finalmente mostrato lo spettacolare trailer della seconda stagione. Tra esplosioni, nuove razze aliene e grandi ritorni, sembra proprio che le avventure dell'equipaggio continueranno alla grande.

Nel video in questione possiamo dare una prima occhiata ad Anson Mount, star di Inhumans, nei panni di Christopher Pike, capitano della USS Enterprise nel periodo che precede l’arrivo del giovane James Kirk a comando della nave ammiraglia. Il ruolo di Pike è stato interpretato negli ultimi anni da Bruce Greenwood nel reboot cinematografico di Star Trek diretto da J.J. Abrams.

Il nuovo arco narrativo, composto da 13 episodi, riprenderà la storia dal sorprendente finale della prima stagione, che ha visto l'equipaggio della USS Discovery entrare in contatto con l'iconica USS Enterprise. Nel cast torneranno anche Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Shazad Latif, Anthony Rapp e Mary Wiseman. Vi ricordiamo che lo show è ambientato una decina di anni prima della serie originale, andata in onda dal 1966 al 1969.

La seconda stagione di Star Trek Discovery debutterà a gennaio 2019 su CBS All Access in America, mentre negli altri paesi, Italia compresa, arriverà su Netflix. Per ovviare alla lunga attesa, è stato rivelato che a dicembre verranno pubblicati in rete dei corti da 10-15 minuti, chiamati Short Treks, incentrati sui diversi personaggi dell'equipaggio.

Star Trek Discovery - Stagione 1

Star Trek Discovery - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Sonequa Martin-Green
  • Sceneggiatura: Bryan Fuller, Alex Kurtzman
  • Nazione: USA
  • Produttore: Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry, Trevor Roth, David Semel
  • Stagione: 1
  • Numero Episodi: 13