Star Trek: Discovery, Ethan Peck sull'aiuto che Michael Burnham offre al giovane Spock

Star Trek: Discovery, Ethan Peck sull'aiuto che Michael Burnham offre al giovane Spock
di

È innegabile che fin da quando è stata annunciata la presenza del vulcaniano nella serie l’hype dei fan trekkiani è cresciuto proporzionalmente all’attesa per la pubblicazione della prima occhiata ufficiale al personaggio. In un recente video è intervenuto l’interprete di Spock nella serie Discovery sul passato e presente del personaggio.

ATTENZIONE, SPOILER!

L’ultimo episodio della seconda stagione di Star Trek: Discovery, che ricordiamo essere distribuita sul mercato internazionale dalla piattaforma digitale Netflix, ha finalmente mostrato il ritorno di Spock dopo che Burnham (Sonequa Martin-Green) e Christopher Pike (Anson Mount) hanno cercato più e più volte nel corso delle varie puntate di poter entrare in contatto con il vulcaniano. Quest’ultimo, in realtà, si trovava in una cripta sul suo pianeta d’origine dopo che gli ultimi avvenimenti con l'Angelo Rosso sembrano aver turbato la sua pische.

L’account Twitter ufficiale dello show ha condiviso un interessante video in cui è lo stesso Ethan Peck a spiegare in che modo Michael Burnham aiuterà Spock a riscoprire la sua parte umana:

Dal mio punto di vista, in veste di Signor Spock, direi che si tratti di un rifiuto. Michael stava insegnando a Spock ad essere umano, perché Amanda, sua madre, era d’accordo con Sarek per crescerlo come un vulcaniano, sebbene egli sia in parte umano. Egli, tuttavia, è ancora umano e perciò quella parte di lui rimane inesplorata fino a questa stagione, anche se abbiamo già visto prima d’ora Spock.

Michael è una parte così importante della sua vita, del suo percorso di crescita e della sua identità, e lui l’ha ignorato per parecchio tempo. Capiranno ora nel peggiore dei modi di aver bisogno di restare uniti”.

Il prossimo appuntamento della seconda stagione di Star Trek: Discovery approderà come al solito su Netflix il giorno dopo essere stato distribuito negli Stati Uniti sul servizio CBS All Access. È notizia di qualche giorno fa che il serial ideato da Bryan Fuller ed Alex Kurtzman è stato rinnovato per una terza stagione. L’universo di Star Trek, tuttavia, non si fermerà qui perché tra non molto partirà anche la produzione di un progetto incentrato sul Capitano Jean-Luc Picard e lo spin-off sul personaggio di Michelle Yeoh, l’imperatrice Georgiou.