Star Trek Discovery, il finale di stagione ha regalato ai fan il crossover tanto atteso

di

L'episodio finale della prima stagione di Star Trek Discovery, intitolato "Will You Take My Hand", ha stupito tutti i fan regalando loro un grande, importante collegamento con la serie originale del 1966.

Dopo aver risolto alcuni problemi di continuity, sembrerebbe proprio che Star Trek Discovery abbia deciso di lanciare le basi per un futuro ancora più adrenalinico ed emozionante. La guerra contro i Klingon è giunta al termine e Burnham (Sonequa Martin-green) è stata reintegrata nella Flotta Stellare, a seguito del suo ammutinamento. La maggior parte dell'equipaggio, inoltre, ha ottenuto promozioni e medaglie d'onore.

La Discovery ha ora bisogno di un nuovo Capitano ed è per questo che decide di iniziare un lungo viaggio per Vulcan. Alla missione si unisce anche Sarek (James Frain), padre adottivo di Burnham, il quale non ha potuto resistere all'opportunità di poter tornare sul suo pianeta natale.

Mentre si preparano al viaggio interstellare, però, l'equipaggio viene sorpreso da una chiamata d'emergenza. Sulla console di bordo appare il numero NCC-17 e la voce è quella di Christopher Pike, Capitano dell'Enterprise. Sarek e Burnham si guardano immediatamente in maniera compiaciuta poichè sanno benissimo che ill primo ufficiale di Pike è Spock. Quest'ultimo, infatti, è il figlio biologico del primo ed il fratello adottivo della seconda.

La scena si chiude con l'Enterprise e la Discovery incontrarsi per la prima volta, mentre in sottofondo parte la colonna sonora della serie originale. Per l'occasione, la mitica nave stellare è stata rimodernizzata con un nuovo look che potete vedere in calce alla news. Sebbene si tratti della prima volta in cui le due navi sono venute a contatto, nel romanzo Star Trek Discovery - Desperate Hours veniva accennato di come Burnham avesse già lavorato con Pike e Spok a bordo della USS Shenzou.

Insomma, un vero e proprio finale scoppiettante che non fa che alimentare l'attesa dei fan verso una seconda stagione già annunciata e che debutterà nel corso del 2018 sempre su CBS All Access. In Italia gli episodi sono stati trasmessi su Netflix, a un giorno di distanza dalla messa in onda statunitense.

Star Trek Discovery, il finale di stagione ha regalato ai fan il crossover tanto atteso

Star Trek Discovery - Stagione 1

Star Trek Discovery - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Sonequa Martin-Green
  • Sceneggiatura: Bryan Fuller, Alex Kurtzman
  • Nazione: USA
  • Produttore: Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry, Trevor Roth, David Semel
  • Stagione: 1
  • Numero Episodi: 13