Star Trek Discovery, il penultimo episodio ha risolto alcuni problemi di continuity

di

Il penultimo episodio della prima stagione di Star Trek Discovery è riuscito a risolvere alcuni problemi di continuity sorti con la serie originale del 1966.

Nell'episodio "The War Without, The War Within" è stato rivelato che Ash Tyler (Shazad Latif) è in realtà il Klingon Torchbearer Voq, il quale ha subito un intervento chirurgico per mano dei matriarchi di Mo'Kai. Si tratta di un colpo di scena ripreso dall'episodio della serie originale di Star Trek intitolato "The Trouble with Tribbles", in cui veniva rivelato che Arne Darvin era una spia Klingon chirurgicamente modificata per apparire umano. Quest'ultimo, però, non aveva subito alcun effetto collaterale in seguito all'operazione.

Perchè allora Tyler fatica a convivere con la sua duplice identità? L'episodio ha rivelato che Voq è stata la prima cavia di questo esperimento e considerando il fatto che Star Trek Discovery è ambientata una decade prima della serie originale, i Klingon hanno avuto tutto il tempo possibile per perfezionare i loro metodi.

Un altra correzione in termini di continuity è legata all'Universo dello specchio, diemensione che il Capitano Kirk aveva visitato per la prima volta nella serie originale. Come è possibile, dunque, che l'equipaggio della Discovery sia riuscita a visitarla un decennio prima? L'ammiraglio Cornwell afferma che la Flotta Stellare vuole che tutti i report di questo viaggiono debbano andare distrutti, evitando di far sapere ai sopravvissuti della guerra che possono addentrarsi in una dimensione parallela per guardare i cari che hanno perduto.

Il finale di stagione di Star Trek Discovery andrà in onda domenica 11 febbraio su CBS All Access. In Italia gli episodi vengono pubblicati su Netflix il giorno dopo la messa in onda statunitense. Vi ricordiamo, inoltre, che il network ha già annunciato il rinnovo dello show per una seconda stagione, dato il successo di critica e pubblico.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

Star Trek Discovery - Stagione 1

Star Trek Discovery - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Sonequa Martin-Green
  • Sceneggiatura: Bryan Fuller, Alex Kurtzman
  • Nazione: USA
  • Produttore: Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry, Trevor Roth, David Semel
  • Stagione: 1
  • Numero Episodi: 13