Star Trek: Discovery è più discussa online di The Walking Dead e Stranger Things

di

Mentre alcuni sostengono che Star Trek: Discovery sia stata un po' una scommessa persa per l'iconico franchise, sembra che la serie CBS All Access abbia sicuramente fatto una buona impressione nel mondo digitale.

Un rapporto pubblicato da Forbes il mese scorso ha analizzato il ruolo di Discovery nel panorama dello streaming, in particolare per quanto riguarda la quantità di chatter sui social media online. All'epoca, un rapporto di Parrot Analytics rivelava che Star Trek: Discovery aveva raccolto oltre 53 milioni di "espressioni della domanda" (o quante persone avevano espresso interesse per il titolo sui social media), superando eventi principali come The Walking Dead e Stranger Things. Nelle settimane successive, Discovery ha ampiamente mantenuto quella popolarità, con la serie che ha più di recente raggiunto 66 milioni di espressioni.

Al contrario, The Walking Dead ha attualmente 46,6 milioni di espressioni e Stranger Things ha 24,8 milioni. In un certo senso, queste statistiche hanno senso, considerando il fatto che Discovery ha mandato in onda il suo finale di stagione la scorsa settimana, mentre sia The Walking Dead che Stranger Things sono in pausa. Ma anche gli spettacoli che sono stati recentemente messi in onda, come This Is Us e Altered Carbon, sono scesi ulteriormente nella lista.

Per coloro che sono stati al passo con Discovery, non è difficile capire perché c'è così tanto clamore. La seconda metà della prima stagione ha immerso i suoi personaggi nell'Universo Specchio, mentre il finale ha presentato un delizioso cameo della U.S.S. Enterprise. Con una seconda stagione all'orizzonte, i fan sono entusiasti di vedere cosa ci sarà dopo. "Penso che con l'arrivo della Enterprise nel finale, riconosciamo che il pubblico ha molte domande sulla nostra sincronicità con la serie originale, che in realtà significa sincronicità con il canone", ha detto il produttore esecutivo della serie Alex Kurtzman in una recente intervista. "La promessa è l'Enterprise ha le risposte a molte di queste domande, inclusa la relazione di Spock con la sua sorellastra che non ha mai menzionato. Il che non significa necessariamente che vedrete Spock, solo che dobbiamo rispondere a questa domanda."

Star Trek Discovery - Stagione 1

Star Trek Discovery - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Sonequa Martin-Green
  • Sceneggiatura: Bryan Fuller, Alex Kurtzman
  • Nazione: USA
  • Produttore: Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry, Trevor Roth, David Semel
  • Stagione: 1
  • Numero Episodi: 13