Star Trek: Discovery, lo showrunner anticipa il villain principale della stagione 4

Star Trek: Discovery, lo showrunner anticipa il villain principale della stagione 4
di

Mentre proseguono presumibilmente senza intoppi le riprese della quarta stagione di Star Trek: Discovery, il co-creatore e showrunner Alex Kurtzman ha svelato qualche anticipazione sui nuovi episodi durante un panel organizzato da Deadline a cui era presente anche la star Sonequa Martin-Green.

"In realtà stiamo ancora esplorando la quarta stagione in un modo nuovo e interessante. Ci stiamo immergendo in profondità nella scienza" ha spiegato l'autore, anticipando cosa aspettarsi dal villain della stagione 4: "Nel corso di Star Trek ci sono stati molti tipi di cattivi. Cosa succede quando il villain non è un'entità vivente, che respira, ma qualcos'altro? Come risolvi questo problema?"

Kurtzman ha ammesso di aver "provato ad essere criptico" per non svelare troppi dettagli sulla trama dei nuovi episodi. Tuttavia, provando a indovinare, l'autore potrebbe riferirsi ad una sorta di intelligenza artficiale, come d'altronde abbiamo già visto nella seconda stagione con l'introduzione di Control.

Vi ricordiamo che le riprese di Star Trek: Discovery 4 sono iniziate lo scorso novembre, dunque calcolando i tempi di produzione la nuova stagione potrebbe fare il suo debutto già durante gli ultimi mesi del 2021. La serie in Italia è distribuita da Netflix.

Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione finale di Star Trek: Discovery 3.