Star Trek Discovery: svelato il significato del titolo

di

Star Trek torna sul piccolo schermo dopo più di 10 anni. La nuova serie si chiamerà Star Trek: Discovery, ma il vero significato del nuovo titolo non era stato ancora svelato. Lo showrunner Bryan Fuller ha deciso di diffondere molti nuovi dettagli.

Il termine “Discovery”, scoperta, ha una lunga tradizione nel mondo della fantascienza e la scelta di utilizzarlo come titolo per la nuova stagione di Star Trek non è stata proprio sorprendente. Durante la conventionStar Trek: Mission New York” è stato mostrato un video nel quale lo showrunner e produttore esecutivo della serie, Bryan Fuller, analizza perché serie e nave hanno adottato proprio questo titolo.

“Questa nave si chiama Discovery per alcune ragioni: la nave protagonista del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello Spazio, il programma Discovery della NASA, il senso vero e proprio del termine “Discovery”, scoperta. Abbiamo scelto questa parola perché sappiamo che ha un significato per i fan di Star Trek, perché significa esplorare nuovi pianeti, incontrare e scoprire nuove razze aliene per capirle e collaborare con loro”.

Ambientata 10 anni prima di “The Original Series”, la nuova serie di Star Trek includerà specie aliene, navi, tecnologie familiari e non. Lo show non sarà episodico come in passato, ma avrà una trama orizzontale, e sarà distribuito tramite la piattaforma pay-to-stream di CBS, All Access. La scelta distributiva non va sottovalutata, perché consente di esplorare temi che non troverebbero posto all’interno della programmazione televisiva tradizionale.

Star Trek: Discovery debutterà a Gennaio 2017, restate con noi per tutte le novità!