Star Trek: Discovey, Jonathan Frakes dirigerà un episodio della prima stagione

di

Gli showrunner Gretchen Berg e Aaron Harberts hanno rivelato a Entertainment Weekly che Jonathan Frakes tornerà nell’universo creato da Gene Rondenberry per dirigere un episodio della prima stagione di Star Trek: Discovery.

I suoi lavori come regista includono episodi di serie come Leverage, Castle, Burn Notice e NCIS: Los Angeles. Ha inoltre diretto film legati al franchise di Star Trek come Primo Contatto del 1996 o L’Insurrezione del 1998 e cinque episodi della serie sci-fi della CBS Roswell.

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman.

La serie proporrà una nuova astronave, nuovi personaggi e nuove missioni, portando avanti gli ideali di speranza per il futuro che hanno ispirato generazioni di sognatori e fan della serie.

Le riprese presso i The Pinewood Studios di Toronto in Canada sono iniziate il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017, la serie avrà una durata di 15 episodi e il debutto sulla CBS verrà seguito dalla pubblicazione di tutti gli episodi successivi su CBS All Access, il servizio di streaming del network. In Italia e nel resto del mondo ogni episodio sarà disponibile poi su Netflix nell’arco delle 24 ore successive.

Protagonisti della serie sono Sonequa Martin-Green nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham e Michelle Yeoh in quelli del Capitano Philippa Georgiou. Con loro, nel cast, anche Jason Isaacs (Capitano Lorca), Doug Jones (ufficiale scientifico Saru), Anthony Rapp (Stamets), Terry Serpico (ammiraglio della Starfleet Anderson), Maulik Pancholy (ufficiale medico Nambue), Sam Vartholomeos (ufficiale junior della Starfleet Connor), Mary Wiseman (cadetto Tilly), James Frain (Sarek, astrofisico e padre di Spock), Chris Obi (capo dei Klingon T’Kuvma), Mary Chieffo (comandante Klingon L’Rell), Shazad Latif (tenente Tyler), Rekha Sharma (comandante Landry), Kenneth Mitchell (Kol), Clare McConnell (Dennas), Damon Runyan (Ujilli), Rainn Wilson (Harry Mudd).

Star Trek: Discovery andrà in onda su CBS dal 24 settembre 2017, dal 25 settembre in Italia su Netflix.