Star Trek: ecco il titolo e il video con la presentazione dell'astronave

di

Presso il panel al San Diego Comic-Con dedicato alla nuova serie reboot, Bryan Fuller ha annunciato che lo show del network CBS porterà il titolo ufficiale di Star Trek: Discovery, dal nome della sua nave, la USS Discovery alla quale potete dare già una prima occhiata con il video che trovate dopo il salto, in fondo alla notizia.

Come già annunciato in precedenza, il primo episodio andrà in onda su CBS nel gennaio 2017 prima di passare ai servizi di streaming della rete. Secondo la presentazione ufficiale: "La nuovissima serie di Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi fantastici e nuove civiltà, con l'esplorazione di temi contemporanei e drammatici, che sono stati la firma del franchise sin dal suo inizio nel 1966.".
In merito al nuovo show, Fuller ha recentemente dichiarato che: "l'arco della prima stagione è già stato interamente stabilito, e abbiamo già completato la scrittura dei primi sei episodi.". Nel corso del panel tenutosi al Comic-Con nella giornata di ieri, Fuller ha aggiunto: "Stiamo raccontando le storie in un modo del tutto nuovo. Non seguiremo un'andatura episodica. Ci sono stati 762 episodi di Star Trek in televisione, quindi racconteremo le nostre storie come se fossero inserite in un romanzo, capitolo per capitolo ".
Per quanto riguarda i casting, Fuller ha dichiarato di aver già iniziato ad incontrare gli attori: "Ci sono alcune persone che ci piacciono molto. Vogliamo portare avanti ciò che Star Trek sa fare meglio, ovvero il suo carattere progressista. Questo è quello che faremo con i personaggi: sarà affascinante perché saranno molto sfaccettati, profondi e strutturati su più livelli.".