Star Trek, ecco il video dove Patrick Stewart annuncia commosso il suo ritorno!

di

Mentre i fan di tutto il mondo attendono la seconda stagione di Star Trek: Discovery, circa dieci giorni fa Alex Kurtzman e la CBS hanno rilasciato la notizia bomba: Patrick Stewart tornerà nei panni di Jean-Luc Picard in una nuova serie di Star Trek, probabile sequel di Next Generation.

La storia della serie proseguirà dopo Nemesi e affronterà un nuovo periodo nella vita di Picard, che come rivelato dal Stewart sul palco dell'evento di Las Vegas "probabilmente e anzi quasi sicuramente non sarà più capitano e diverso dal passato".

Se però nei giorni scorsi avevamo solo avuto modo di riportarvi le parole dell'attore e la notizia del suo ritorno, oggi grazie al canale Star Trek possiamo mostrarvi il video completo di 13 minuti dove Stewart ha avuto modo di salire sul palco e raccontare cosa abbia significato per lui Star Trek: Next Generation, parlando anche dei motivi che lo hanno convinto a riprendere un ruolo che considerava ormai "cosa passata".

All'annuncio della nuova serie e del ritorno di Picard, sotto scroscianti applausi e ovazioni, Patrick Stewart si è anche lasciato andare in modo composto, da vero attore Shakespeariano, a una sincera commozione. Queste le sue parole:

"Sarò sempre orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation, ma quando abbiamo finito il film finale nell'aprile del 2002, ho sentito che il mio tempo con Star Trek fosse giunto alla sua naturale conclusione" ha commentato l'attore "Quindi per me è una piacevole sorpresa trovarmi eccitato e rinvigorito per re-interpretare il ruolo di Picard ed esplorare nuovi lati di lui. Cercando una nuova vita per lui, quando pensavo fosse finita. Nel corso di questi anni, ho ascoltato molte storie su The Next Generation e su come abbiano dato conforto alle persone, aiutarli nei periodi difficili o di come l'esempio di Jean-Luc Picard ha ispirato cosi tante persone a seguirne le orme, nella scienza, nell'esplorazione e nella leadership. Ed io sono pronto a tornare al ruolo per lo stesso identico motivo: ricercare e sperimentare la luce confortante che potrebbe emanare in questi tempi molto bui. Non vedo l'ora di lavorare con questo team creativo mentre tentiamo di dar vita ad una storia fresca ed inaspettata."

"Con una gioia immensa, è un privilegio dare il benvenuto a Sir Patrick Stewart di nuovo a Star Trek" ha spiegato Kurtzman "Per oltre 20 anni, i fan hanno sperato in un ritorno di Jean-Luc Picard ed ora quel giorno è arrivato. Non vediamo l'ora di percorrere nuove strade, sorprendere le persone, e onorare sia le vecchie che le nuove generazioni."

Non vediamo l'ora di conoscere nuovi dettagli sulla serie.

Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Star Trek

Star Trek
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J.J. Abrams
  • Interpreti: Chris Pine, Zachary Quinto, Leonard Nimoy, Eric Bana, Winona Ryder, Bruce Greenwood, Karl Urban, Zoe Saldana, Simon Pegg, John Cho, Anton Yelchin, Chris Hemsworth
  • Sceneggiatura: Roberto Orci, Alex Kurtzman
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 08/05/2009

incasso box office: 2.130.485 Euro