Star Trek: Picard - Patrick Stewart svela cosa l'ha convinto a tornare

Star Trek: Picard  - Patrick Stewart svela cosa l'ha convinto a tornare
di

Patrick Stewart ha rivelato in una recente intervista cosa gli abbia fatto cambiare idea sul ritorno nei panni di Picard in Star Trek. All'inizio infatti, lui era deciso a dire no.

Per molti anni l'attore che ha interpretato il ruolo del Professor X nei film sugli X-Men, Sir Patrick Stewart, ha rifiutato proposte che lo volevano tornare nel ruolo iconico del comandante Picard in Star Trek. Tuttavia adesso il baronetto di Sua Maestà riprenderà la parte nella nuova serie di CBS All Access basata proprio sul suo personaggio. Ma cosa gli ha fatto cambiare idea?

In una recente intervista rilasciata a Yahoo, Patrick Stewart ha detto quanto segue:

"Ho accettato un incontro con le persone che stavano per produrre questa nuova versione di Star Trek solo perché volevo - seriamente e rispettosamente - spiegare loro il perché del mio rifiuto al progetto. Ma in quel primo incontro, che è durato un'ora e mezza o giù di lì, ho sentito abbastanza per rendermi conto che si trattava di qualcosa di molto insolito, e mi ha incuriosito. Quello che mi spaventava era l''idea che potesse essere una versione comica, e io non lo avrei fatto in quel modo.

Dal momento che rispetto il lavoro che abbiamo fatto in Next Generation, un ruolo che mi ha cambiato la vita, volevo essere certo che fosse un progetto serio. Pertanto ho fatto molte domande e le risposte sono state tutte molto soddisfacenti. Sono rimasto colpito dall'abilità delle persone con le quali stavo parlando, secondo me potevano avere la capacità di raccontare molto bene la storia ed erano sulla mia stessa lunghezza d'onda, così ho firmato."

Stewart aveva annunciato il suo ritorno in Star Trek allo Star Trek Las Vegas nel 2018.