Star Trek: Picard rende canoniche le navicelle di Star Trek Online

Star Trek: Picard rende canoniche le navicelle di Star Trek Online
di

Il primo episodio della nuova stagione delle serie sci-fi, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Star Trek: Picard 2x01, è stato presentato in anteprima questa settimana sul servizio di streaming Paramount+, introducendo alcune importanti novità per i fan del videogioco.

Infatti, con gran sorpresa per gli appassionati, le navi spaziali viste in Star Trek Online sono state ufficialmente rese canoniche. Nello specifico, alcune menti dietro Star Trek: Picard e Star Trek Online hanno lavorato insieme per includere quattro diverse navi di Star Trek Online nell'episodio: l'incrociatore da battaglia "Gagarin Miracle Worker", il leggendario incrociatore da esplorazione "Ross Command", la nave di ricerca avanzata "Sutherland" e l'incrociatore leggero "Reliant Advanced".

Inoltre, insieme ai modelli di navi che hanno fatto il loro debutto canonico, il direttore artistico associato di Star Trek Online Thomas Marrone e il concept artist senior Hector Ortiz hanno collaborato con il team di produzione di Picard al design della "U.S.S. Stargazer", una nuova nave che ha debuttato nell'episodio.

"Come fan d'infanzia delle navi di Star Trek, ho trascorso la mia vita affascinato dalle incredibili macchine che hanno coraggiosamente portato i nostri eroi all'ultima frontiera", ha affermato Thomas Marrone, Associate Art Director di Star Trek Online. "Ora, grazie alla nostra collaborazione con Picard, posso dire che le navi stellari che il mio team ha creato per Star Trek Online faranno parte del più ampio canone di Star Trek. È stato un onore incredibile per noi contribuire al più ampio Universo di Star Trek e siamo stati entusiasti di vederli in azione su Picard ieri sera".

Lo show, attualmente in onda, è stato già rinnovato per un'altra stagione. Tuttavia, come affermato da Patrick Stewart, la stagione 3 di Picard sarà l'ultima. Per quanto riguarda invece Star Trek Online, il videogioco free-to-play è attualmente disponibile per PC, PlayStation e Xbox.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
3