Star Trek: rivelati i dettagli di 4 nuove serie tv e... Patrick Stewart potrebbe tornare!

di

È ufficiale: ci sono quattro nuove serie tv di Star Trek in via di sviluppo e abbiamo i dettagli che le riguardano. Non solo, ci sono delle voci che vorrebbero addirittura il ritorno di Patrick Stewart.

L'annuncio dello sviluppo di quattro nuove serie tv basate sull'universo di Star Trek l'ha dato oggi la CBS, che - sempre oggi - ha concluso un accordo con uno dei co-creatori di Discovery, Alex Kurtzman e la sua società di produzione, la Secret Hideout. L'idea è espandere e di molto il franchise di Star Trek.

Tra i progetti che sono stati presi in considerazione c'è anche una serie la cui storyline prevederebbe il ritorno di Patrick Stewart nei panni del Capitano Jean-Luc Picard. Ma vediamo i dettagli di queste quattro serie in via di sviluppo, divulgati da Variety:

  1. Una serie limitata su Khan Noonien Singh
  2. Una serie sulla Starfleet Academy dai creatori di Marvel's Runaways, Stephanie Savage e Josh Schwartz.
  3. Un'altra serie limitata live-action i cui dettagli sulla trama vengono al momento tenuti segreti.
  4. Una serie animata i cui dettagli sulla trama vengono per adesso tenuti segreti.
  5. Infine, nonostante non si sappia se questo progetto si farà o meno, ci sono già state notizie riguardo una serie prequel di Khan in fase di sviluppo che dovrebbe essere diretta dal regista Nicholas Meyer, ma vedremo.

Questi progetti relativi al mondo di Star Trek sono stati annunciati, tuttavia non sappiamo ancora se ci siano effettive garanzie sul fatto che verranno prodotti a breve oppure no, Non ci resta che attendere qualche informazione aggiuntiva nelle prossime settimane.

Star Trek Discovery - Stagione 1

Star Trek Discovery - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Sonequa Martin-Green
  • Sceneggiatura: Bryan Fuller, Alex Kurtzman
  • Nazione: USA
  • Produttore: Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry, Trevor Roth, David Semel
  • Stagione: 1
  • Numero Episodi: 13