Star Trek: Short Treks, il trailer del terzo episodio rivela le origini di Saru

di

In attesa di scoprire quali nuove avventure vivrà l'equipaggio della nave stellare USS Discovery nel corso della seconda stagione, ecco giungere sul web un video incentrato sull'ufficiale scientifico Saru. Il primo Kelpien ad unirsi alla Flotta Stellare sarà il protagonista del terzo cortometraggio facente parte degli Star Trek: Shorts.

Nella giornata di ieri abbiamo riportato per voi il trailer della prima puntata di questi mini episodi che faranno da collante tra la fine della prima stagione e l'inizio della seconda. Oggi, invece, siamo in grado di mostrarvi l'atteso trailer del terzo episodio intitolato "The Brightest Star".

La sinossi ufficiale del racconto che sarà disponibile negli Stati Uniti sulla piattaforma CBS All Access a partire dal prossimo 6 dicembre così recita:

"Prima di essere il primo Kelpien ad unirsi alla Flotta Stellare, Saru (Doug Jones) viveva una vita semplice sul suo pianeta natale Kaminar con suo padre e sua sorella. Il giovane Saru, ingenuo e assetato da una curiosità fuori dall'ordinario tra la sua gente, ambisce a scoprire quello che si nasconde oltre il proprio villaggio, ciò che lo condurrà ad un percorso inaspettato".

The Brightest Star è scritto da Bo Yeon Kim ed Erika Lippoldt, gli autori del nono episodio della prima stagione Star Trek: Discovery intitolato "Nella foresta mi addentro". Douglas Aarniokoski, già regista nella passata stagione del serial fantascientifico, è tornato nuovamente dietro la macchina da presa per la regia del corto.

La seconda stagione di Star Trek: Discovery arriverà a gennaio e segnerà il debutto di Ethan Peck nei panni di un giovane Spock. Il nuovo arco narrativo, composto da 13 episodi, riprenderà la storia dal sorprendente finale della prima stagione che ha visto l'equipaggio entrate in contatto con l'iconica USS Enterprise. In Italia lo show sarà distribuito su Netflix.