Star Trek: Sir Patrick Stewart è vicino alla firma del contratto

di

Sir Patrick Stewart potrebbe tornare a recitare in una serie tv a tema Star Trek a breve. Sembra infatti che sia vicino alla firma del contratto per riprendere il suo storico ruolo, quello di Jean-Luc Picard.

La "leggenda" narra che Stewart sia stato indirizzato verso la recitazione da un insegnante di inglese, che gli fece leggere i lavori di Shakespeare. Lui si innamorò del teatro e decise che quella dell'attore sarebbe stata la sua vita.

Ha sempre preferito recitare davanti ad un pubblico, sul palco ma, nel corso della sua lunga carriera piena di successi, non ha disdegnato apparizioni sia in tv che al cinema. Uno dei suoi ruoli iconici, oltre a quello ricoperto recentemente, il Professor X degli X-Men (nell'ultimo ventennio, fino alla conclusione della storia del personaggio in Logan), è stato quello del Capitano Picard in Star Trek: The Next Generation.

E adesso, almeno secondo quanto riportato dal Daily Mirror, l'attore sarebbe in trattativa con la CBS per tornare nel suo ruolo, sulla scia del successo ottenuto dalla nuova serie a tema Star Trek mandata in onda di recente dall'emittente, Star Trek: Discovery, la cui seconda stagione dovrebbe andare in onda nel 2019.

Al momento, sempre secondo il report del Mirror, non ci sono dettagli di nessun tipo su come e dove apparirà Stewart: la CBS avrebbe infatti in cantiere anche delle serie animate di Star Trek e quindi il Capitano Picard potrebbe essere anche solamente un cartone animato a cui l'attore presterà la voce. Vi faremo sapere qualcosa di più non appena arriveranno notizie al riguardo.

Star Trek Discovery - Stagione 1

Star Trek Discovery - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Sonequa Martin-Green
  • Sceneggiatura: Bryan Fuller, Alex Kurtzman
  • Nazione: USA
  • Produttore: Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry, Trevor Roth, David Semel
  • Stagione: 1
  • Numero Episodi: 13