Star Wars ma fatto nel 1923: il video dell'IA è stupendo e inquietante

Star Wars ma fatto nel 1923: il video dell'IA è stupendo e inquietante
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Star Wars sin da quando si è mostrato al pubblico per la prima volta con il primo film del 1977 ha risvegliato e stimolato la fantasia di molti appassionati, ha permesso a molti prodotti suoi derivati di prendere vita, dai romanzi, ai massmedia, il franchise ha ispirato generazioni e generazioni, e continua a farlo ancora oggi.

Questo ci porta di fronte ad un fatto concreto, Star Wars nel corso dei decenni è stato sfruttato in ogni modo possibile, pensiamo alle numerose parodie fatte dalla serie I Griffin, in cui addirittura sono stati realizzati degli episodi estesi con l'intento di ironizzare sulla saga. Oppure ancora il film Balle Spaziali, divertente commedia del 1987, diretta da Mel Brooks.

Sicuramente quindi non ci lascia di stucco sapere che su Twitter, negli ultimi giorni, ha spopolato un video in cui una intelligenza artificiale, grazie agli spunti di un umano, è riuscita a trasporre su schermo una versione alternativa della trilogia originale di Star Wars, immaginandola come fosse stata realizzata nel 1923.

Nel video, che potete trovare in calce a questa notizia, si vedono scene al confine dell'inquietante, vediamo strani cavalieri Jedi in abito da Sera, fino ad Darth Vader intento a tagliare il prato. Le creature e le astronavi sono realizzati in modo da ricordare i più famosi film di fantascienza del periodo.

Sicuramente non è una visione da lasciarsi scappare, specie perché avrete anche modo di assistere ad una, apparentemente tragica, storia legata a Chewbecca.

Che cosa aspettate? il video potete trovarlo in calce a questa notizia. Intanto noi vi lasciamo la nostra recensione di Andor, interessante spin-off di Star Wars. Oltretutto, ecco tutti gli easter-egg del sesto episodio di Ahsoka.

Star Wars ma fatto nel 1923: il video dell'IA è stupendo e inquietante