Star Wars, Dave Filoni su Hayden Christensen: "È il prescelto, non ci sono dubbi"

Star Wars, Dave Filoni su Hayden Christensen: 'È il prescelto, non ci sono dubbi'
di

Star Wars ha presentato, nel corso del franchise, una serie di personaggi memorabili capaci di rimanere nel cuore dei fan. Anakin Skywalker è, senza dubbio tra questi, e, in una recente intervista con Entertainment Weekly, Dave Filoni ha espresso la sua ammirazione per Hayden Christensen, apprezzandone le grandi abilità e la propensione al ruolo.

Dopo aver parlato nuovo ruolo di Dave Filoni nell’universo di Star Wars, torniamo ad occuparci dello sceneggiatore e regista per riportare le sue parole riguardo il lavoro di Hayden Christensen nell’interpretare uno dei personaggi più importanti dell’intera saga.

L’arco narrativo di Anakin è infatti il più caratteristico e amato dal pubblico di Star Wars, grazie alla storia di un personaggio capace di diventare iconico e alla capacità dell’interprete di capire e portare alla vita la speranza Jedi che si trasforma in Darth Vader.

Parlando dell’attore, Filoni si è lasciato andare senza alcuna remora: “Le sue capacità con la spada laser sono irreali. Voglio dire, è il prescelto. Non ci sono dubbi”.
Quindi il nuovo direttore creativo ha parlato della sua esperienza con l’attore sul set: “È stato incredibile avere qualcuno che ha avuto a sua volta questa esperienza, che conoscesse le cose di cui parlavo a proposito di Anakin e e che capisse come lo vedeva George. Ci siamo capiti davvero e abbiamo compreso il lunguaggio della narrazione”.

In attesa di poter vedere il prossimo prodotto relativo alla saga creata da George Lucas, vi rimandiamo a una classifica riguardante il numero di Oscar vinti dai grandi franchise come Star Wars.