Star Wars, Dave Filoni omaggia i fan con un disegno di Ahsoka: "Che la Forza sia con voi"

Star Wars, Dave Filoni omaggia i fan con un disegno di Ahsoka: 'Che la Forza sia con voi'
di

Quando ti chiami Dave Filoni e hai ideato una delle serie di animazione più apprezzate dai fan di Star Wars, puoi permetterti di ringraziare chi ti fa gli auguri di compleanno sfruttando una delle tue creature più riuscite: Ahsoka Tano!

L'allieva "furbetta" di Anakin è riuscita a conquistarsi un ruolo di rilievo all'interno della galassia lontana lontana: sebbene inizialmente sia risultata poco fruibile per un pubblico maturo, in parte deluso dai recenti prequel, con il passare del tempo il suo appeal è cresciuto con lei.

Per questo il regista ha disegnato la sua figura e l'ha condivisa su Twitter: "Grazie a tutti per gli auguri di compleanno. Come sempre, ecco un disegno per tutti voi. Che la Forza sia con voi".

Non poteva mancare la frase che forse incarna meglio lo spirito di Ahsoka: "Nella vita, quando trovo persone che hanno bisogno del mio aiuto, le aiuto in ogni caso". È proprio questo suo approccio che l'ha più volte costretta a mettere in discussione i principi dell'Ordine dei Jedi e a distaccarsi dal suo maestro.

La Jedi è attualmente uno dei personaggi più attesi di The Mandalorian 2, anche se non c'è ancora chiarezza su come verrà gestita nei live action, soprattutto dopo la reticenza di Rosario Dawson. Sicuramente ci saranno delle sorprese per chi è fan di Ahsoka, e Filoni sarebbe entusiasta di poter continuare la sua storia altrove, ora che The Clone Wars è giunto alla conclusione.