Star Wars, e se la nuova serie di Disney+ fosse ambientata dopo L'Ascesa di Skywalker?

Star Wars, e se la nuova serie di Disney+ fosse ambientata dopo L'Ascesa di Skywalker?
di

Ieri notte è stata annunciata una nuova serie di Star Wars per Disney+ che sarà realizzata dalla show runner Lesley Headland e ruoterà intorno ad una protagonista femminile.

Sebbene i dettagli della trama che circondano la serie siano ancora relativamente scarsi, i rapporti indicano che la storia avrà degli elementi di arti marziali e che esplorerà una parte alternativa della sequenza temporale di Star Wars rispetto a quelle già viste in altri progetti. Quest'ultimo dettaglio è particolarmente eccitante, considerando quante epoche del canone della saga non siano ancora arrivate sul piccolo e/o grande schermo.

Vediamo insieme quali sono le possibilità:

  • La Vecchia Repubblica - al centro dei desideri dei fan da lungo tempo, e con alcuni rumor passati che indicavano l'esistenza di una sceneggiatura per un lungometraggio: che questa sia stata ampliata per una miniserie?
  • Hundred-Year Darkness - si tratta del primo grande scisma dell'era della Vecchia Repubblica, e stabilì l'inizio della faida tra l'Ordine Jedi e quello dei Sith.
  • L'Alta Repubblica - un concetto relativamente nuovo per i fan di Star Wars, dato che questa nuova era verrà esplorata in un'ondata di nuovo romanzi e fumetti figli del "Project Luminous": si tratta dell'età d'oro dei Jedi, 200 anni prima degli eventi della trilogia prequel, e sebbene sia stato annunciato che queste storie saranno legate all'editoria della Lucasfilm, sarebbe meglio non escludere a priori un eventuale passaggio all'audiovisivo.
  • Il post-Guerra Civile - a grandi linee l'epoca che va dalla caduta dell'Impero narrata ne Il Ritorno dello Jedi all'avvento del Primo Ordine visto ne Il Risveglio della Forza: all'interno c'è un gap di circa trent'anni, e sebbene The Mandalorian sia ambientato nove anni dopo Episodio VI ci sono comunque un altro paio di decenni ancora liberi.
  • Dopo gli Skywalker - ovviamente abbiamo lasciato la vera chicca per ultima: e se la nuova serie di Star Wars fosse ambientata dopo L'Ascesa di Skywalker, e la protagonista femminile fosse proprio Rey, o una sua discepola?

Come al solito, fateci sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti.