Star Wars, fan in delirio per quel cameo nel finale di Obi-Wan Kenobi

Star Wars, fan in delirio per quel cameo nel finale di Obi-Wan Kenobi
di

In attesa di capire se Obi Wan Kenobi tornerà per una seconda stagione su Disney Plus, l'ultimo episodio della mini-serie con Ewan McGregor ha lasciato i fan di Star Wars in delirio grazie ad un tanto sorprendente quanto sperato cameo.

Poco prima dei titoli di coda - e vi ricordiamo che questo articolo è contrassegnato col bollino rosso degli spoiler - gli appassionati di Star Wars hanno infatti rincontrato un personaggio assente dalla saga per 23 lunghi anni (fatta eccezione di alcuni avvistamenti minori), un digiuno che i fan aspettavano dal finale della trilogia prequel e da La vendetta dei Sith: come ricorderete, infatti, proprio mentre Obi-Wan sta per dirigersi su Tatooine alla fine del film del 2005, il maestro Yoda lo avvisava che "un vecchio amico ha imparato la via dell'immortalità", e quel vecchio amico è finalmente comparso nel finale di Obi-Wan Kenobi.

Stiamo parlando ovviamente di Qui-Gon Jinn interpretato da Liam Neeson, personaggio che ha debuttato nel mondo di Star Wars nel film La minaccia fantasma del 1999: alla fine della trilogia prequel Yoda prometteva a Obi-Wan di insegnargli a comunicare con i Fantasmi della Forza, cosa che il personaggio di Ewan McGregor ha tentato di fare per tutto l'arco della stagione. I suoi messaggi a Qui-Gon attraverso la Forza però finora erano andati in una sola direzione, tuttavia negli ultimi istanti di Obi-Wan Kenobi il maestro Jedi di Liam Neeson è finalmente tornato deliziando i fan.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti. Per altre letture, ecco cosa ha detto Ewan McGregor su un futuro ritorno di Obi Wan Kenobi.