Star Wars, il Lando di Donald Glover protagonista di una nuova serie Disney+?

Star Wars, il Lando di Donald Glover protagonista di una nuova serie Disney+?
di

Nonostante il clamoroso flop di Solo: A Star Wars Story, la performance di Donald Glover nei panni di Lando Calrissian rimane una delle più apprezzate del nuovo corso di Guerre Stellari, e secondo un nuovo rumor Disney e Lucasfilm starebbero seriamente pensando di riportare indietro il personaggio.

Stando a quanto riportato da Kessel Run Transmission, la stessa fonte che il mese scorso ha anticipato l'arrivo di The Bad Batch, serie spin-off di The Clone Wars poi confermata ufficialmente anche da Lucasfilm, il giovane Lando sarà protagonista di una serie targata Disney+.

Il progetto sarebbe alle prime fasi di sviluppo, ma come fatto notare da Erik Davis, managing editor di Fandango, potrebbe essere collegato al vociferato show di Lando e Jannah, di cui si è parlato molto per via dell'importante anticipazione di Billy Dee Williams sulla storia del contrabbandiere ("Esiterei a definirla conclusa").

In caso di conferma, la serie andrebbe ad aggiungersi alle già annunciate Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor, oltre che ovviamente a The Mandalorian, la cui seconda stagione debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo ottobre. Purtroppo la Star Wars Celebration del mese prossimo è stata cancellata a causa della pandemia, dunque per eventuali annunci potremmo dover attendere ancora diverso tempo.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie incentrata su Lando? Fatecelo sapere nei commenti.

Quanto è interessante?
2