Star Wars, Lucasfilm starebbe già pensando alla prossima serie TV animata

di

Star Wars Rebels si appresta a concludersi con la quarta e ultima stagione, ma sembrerebbe proprio che Lucasfilm stia già pensando alla prossima serie animata ambientata nel celebre universo cinematografico.

A dare validità a questa ipotesi ci ha pensato un annuncio lavorativo pubblicato dalla Compagnia su Linkedin, che recita: "Siamo alla ricerca di un direttore episodico che avrà il compito di lavorare a stretto contatto con tutti i livelli di produzione creativa in tandem con il Direttore Supervisore, per dare vita alla sceneggiatura della nostra serie televisiva animata. Il candidato ideale è tenuto a gestire in modo equilibrato tutti i vari aspetti della produzione, mantenendo la massima qualità tecnica e creativa possibile per i rispettivi episodi".

Al momento è ancora presto per avere ulteriori informazioni in merito,ma è molto probabile che la nuova serie TV animata possa essere lanciata in concomitanza con la piattaforma in streaming della Disney, prevista per il 2019.

Nel frattempo vi ricordiamo che nell'ultima stagione di Star Wars Rebels, ambientata tra gli eventi di La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, l’equipaggio Ghost entra a far parte della crescente Alleanza Rebel, lottando per unirsi contro l’Impero Galattico. Tuttavia, quando una nuova minaccia imperiale sorge su Lothal, Ezra conduce l’equipaggio al mondo delle origine per sconfiggere le forze oppressive dell’Impero sotto il comando del grande Ammiraglio Thrawn. I vecchi amici sono riuniti e le nuove alleanze sono forgiate mentre la serie si avvia alla sua conclusione epica.

Gli ultimi episodi della serie animata andranno in onda a partire dal 19 febbraio su Disney XD, mentre il finale di stagione, della durata di ben 90 minuti, verrà trasmesso il 5 marzo.