Star Wars: prime foto dal set della serie tv live-action di Jon Favreau!

Star Wars: prime foto dal set della serie tv live-action di Jon Favreau!
di

Nella notte su Twitter sono spuntate le prime foto dal set dell'attesissima prima serie tv live-action ambientata nell'Universo di Star Wars, serie che sarà scritta e diretta da Jon Favreau

A riportarlo il sito Making Star Wars, che con alcuni scatti a distanza ha "rubato" notevoli informazioni sui set in costruzione: stando a quanto si vede nelle immagini, si direbbe che la produzione sia impegnata nella realizzazione delle scenografie di alcuni edifici di Mos Eisley, o più in generale del pianeta Tatooine.

Il sito non specifica l'ubicazione esatta del luogo del set, limitandosi a dire che sorge nella "zona meridionale della California". Inoltre, viene confermato che le riprese inizieranno la prossima settimana e che alcune scene saranno girate sulla costa (quali sono i momenti nella saga cinematografica di Star Wars in cui si vede il mare? Divertitevi ad elencarli nei commenti!)

La serie tv di Star Wars è attualmente priva di un titolo ufficiale. Scritta, diretta e prodotta da Jon Favreau, sarà ambientata sette anni dopo la battaglia di Endor e includerà location familiari ai fan come Tatooine e Mandalore. Alla serie collaboreranno il production designer Doug Chiang e l’art director Andrew L. Jones.

Recentemente è stato riferito che sarà composta da dieci episodi e costerà oltre 100 milioni di dollari. Andrà in onda sul servizio streaming della Disney che debutterà nel 2019.

Ad oggi la Disney sta sviluppando Star Wars: Episodio IX (le cui riprese sono attualmente in corso) e due nuove trilogie cinematografiche: una scritta e diretta da Rian Johnson e un'altra realizzata dai creatori de Il Trono di Spade David Benioff e D.B Weiss.

Star Wars: prime foto dal set della serie tv live-action di Jon Favreau!