Star Wars Rebels 4, l'equipaggio della Ghost al centro di una nuova clip

di

In attesa del debutto ufficiale della quarta stagione di Star Wars Rebels, il canale Youtube della saga ha pubblicato una nuova clip che mostra l'equipaggio della Ghost intento a salvare Hera.

La quarta stagione di Star Wars Rebels sarà anche l'ultima, ed i produttori hanno deciso di chiuderla in maniera epocale, annunciando la comparsa dell'Imperatore Palpatine. A prestargli la voce ci penserà il mitico Ian McDiarmid, che ha interpretato il ruolo del Sith Lord in carne e ossa nella saga cinematografica.

All’epoca del suo concepimento, la serie giaceva nel limbo dei numerosi spin-off della saga principale, con al centro personaggi sconosciuti che univano le proprie forze per fronteggiare l’ascesa inarrestabile dell’Impero Galattico. Con gli anni, però, lo show si è avvicinato parecchio agli eventi della saga come testimonia il personaggio di Saw Gerrera, il quale nato nella serie è poi stato traslato in Rogue One: A Star Wars Story, con le fattezze di Forest Whitaker.

In quest'ultima stagione, ambientata tra gli eventi di La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, l’equipaggio Ghost entra a far parte della crescente Alleanza Rebel, lottando per unirsi contro l’Impero Galattico. Tuttavia, quando una nuova minaccia imperiale sorge su Lothal, Ezra conduce l’equipaggio al mondo delle origine per sconfiggere le forze oppressive dell’Impero sotto il comando del grande Ammiraglio Thrawn. I vecchi amici sono riuniti e le nuove alleanze sono forgiate mentre la serie si avvia alla sua conclusione epica.

Vi ricordiamo, inoltre, che Lucasfilm starebbe già pensando alla prossima serie animata ambientata nel celebre universo cinematografico e che potrebbe debuttare in concomitanza del lancio della piattaforma di streaming targata Disney, nel 2019.

Gli ultimi episodi di Star Wars Rebels andranno in onda a partire dal 19 febbraio su Disney XD, mentre il finale di stagione, della durata di ben 90 minuti, verrà trasmesso il 5 marzo.