Star Wars Rebels: i fan celebrano la serie animata nell'anniversario del suo finale

Star Wars Rebels: i fan celebrano la serie animata nell'anniversario del suo finale
di

Sono trascorsi ben quattro anni da quando la serie animata Star Wars Rebels si è conclusa con il suo episodio finale e proprio per celebrare questo importante anniversario, i fan si sono riversati sui social per ricordare quella che per molti è il migliore show della Galassia lontana lontana realizzato sino ad ora.

Rebels è stata la seconda serie di questo tipo, dopo Star Wars: The Clone Wars e ha approfondito alcuni dei più importanti archi narrativi delle franchise. Qui trovamo Ahsoka Tano che aiuta la nascente Alleanza Ribelle. Anche Darth Maul appare in questa serie, accecando Kanan Jarrus e cercando di regolare i suoi conti con Obi-Wan Kenobi e perfino Darth Vader fa la sua comparsa, duellando con il suo vecchio apprendista.

Star Wars Rebels è attualmente su Disney+ e ha anche contribuito a preparare il terreno le serie live-action che sono attualmente in produzione proprio per la Casa di Topolino. Qui abbiamo infatti scoperto cosa è successo a Mandalore dopo l'ascesa dell'Impero è stato mostrato il momento in cui Sabine ha regalato la spada oscura a Bo-Katan Kryze, anticipando quindi alcuni avvenimenti di The Mandalorian. Ha anche lasciato in parte in sospeso il destino di Ezra Bridger e Thrawn, ponendo le basi per l'arrivo del live-action di Ahsoka.