Star Wars: la serie su Lando potrebbe riportare in scena Darth Maul?

Star Wars: la serie su Lando potrebbe riportare in scena Darth Maul?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La serie su Lando Calrissian è stata annunciata insieme a moltissimi altri progetti a tema Star Wars, anche se per il momento non conosciamo praticamente nulla sulla trama. Ciononostante, i fan hanno già iniziato a chiedersi chi accompagnerà l'affascinante protagonista nella sua nuova avventura televisiva.

Balzano subito alla mente i nomi di Han Solo e Chewbacca, amici di vecchia data, mentre sul lato villain non può non farsi strada l'idea del ritorno di Darth Maul. È infatti molto probabile che gli autori preferiscano continuare le vicende del Lando interpretato da Donald Glover, concedendo un po' di riposo a Billy Dee Williams dopo l'apparizione in The Rise of Skywalker.

Proseguendo la storyline di Solo ci ritroveremmo senz'altro a fare i conti con l'organizzazione capitanata da Maul, l'Alba Cremisi. Il villain è apparso a sorpresa in un cameo finale nel quale comunicava a Qu'ira (Emilia Clarke) di voler lavorare a stretto contatto con lei.

La serie su Lando potrebbe quindi esplorare maggiormente quel periodo della vita di Maul, la cui "resurrezione" è avvenuta anni addietro, in The Clone Wars. Essendo riuscito a sfuggire dalle grinfie della Repubblica in seguito all'Ordine 66, si è creato un ruolo nel nuovo mondo imperiale, di cui ancora sappiamo poco. Lo abbiamo ritrovato in Rebels anni più tardi, ma le diverse collocazioni temporali che caratterizzano Star Wars potrebbero offrire la giustificazione perfetta per approfondire un personaggio che non ha mai smesso di affascinare i fan.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere nuovamente la sua doppia spada laser? I rumor su Darth Maul non sono mai mancati, in effetti.

FONTE: cbr
Quanto è interessante?
2