2
Recensione Serie TV
Extraordinary Recensione: una bella serie Disney+ sull'essere normali
7.5

Solo alcuni giorni fa Andor ha concluso la sua corsa su Disney+ e in attesa della seconda stagione dello show con protagonista Diego Luna, gli autori di Rogue One hanno iniziato a discutere di possibili serie tutte dedicate ai Ribelli.
Gary Whitta ha rivelato su Twitter che lui e il co-sceneggiatore Chris Weitz una volta hanno accarezzato molto da vicino la possibilità di realizzare uno show televisivo dedicato proprio a questa forza di resistenza politica dell'universo di Guerre stellari che da la caccia ai criminali di guerra imperiali sul sorgere della Nuova Repubblica.
"Anni fa il mio co-sceneggiatore di Rogue One Chris Weitz e io abbiamo avuto una bella idea per uno show televisivo su una squadra ribelle in stile Mossad che dà la caccia ai criminali di guerra imperiali fuggiti e scomparsi dopo la caduta dell'Impero. Sarebbero potuti essere davvero forti. Ma poi non se ne è fatto più nulla".
Sebbene Whitta e Weitz non abbiano visto la propria idea diventare realtà, è incoraggiante sapere che più sceneggiatori di Star Wars hanno preso in considerazione potenziali progetti per espandere questa ramificazione della narrazione.
Intanto la stagione 2 di Andor si fa sempre più vicina. Quali sono le vostre aspettative a riguardo? Ditecelo nei commenti.
Years ago my Rogue One co-writer Chris Weitz and I had a cool idea for a TV show about a Mossad-style Rebel team hunting down Imperial war criminals who fled and disappeared after the fall of the Empire. Could have been a cool bookend to R1. We never did anything with it though.
— Gary Whitta (@garywhitta) November 23, 2022
Altri contenuti per Star Wars Universe
Contenuti più Letti