Star Wars e la serie sui Ribelli mai realizzata: quante possibilità ci sono dopo Andor?

Star Wars e la serie sui Ribelli mai realizzata: quante possibilità ci sono dopo Andor?
di

Solo alcuni giorni fa Andor ha concluso la sua corsa su Disney+ e in attesa della seconda stagione dello show con protagonista Diego Luna, gli autori di Rogue One hanno iniziato a discutere di possibili serie tutte dedicate ai Ribelli.

Gary Whitta ha rivelato su Twitter che lui e il co-sceneggiatore Chris Weitz una volta hanno accarezzato molto da vicino la possibilità di realizzare uno show televisivo dedicato proprio a questa forza di resistenza politica dell'universo di Guerre stellari che da la caccia ai criminali di guerra imperiali sul sorgere della Nuova Repubblica.

"Anni fa il mio co-sceneggiatore di Rogue One Chris Weitz e io abbiamo avuto una bella idea per uno show televisivo su una squadra ribelle in stile Mossad che dà la caccia ai criminali di guerra imperiali fuggiti e scomparsi dopo la caduta dell'Impero. Sarebbero potuti essere davvero forti. Ma poi non se ne è fatto più nulla".

Sebbene Whitta e Weitz non abbiano visto la propria idea diventare realtà, è incoraggiante sapere che più sceneggiatori di Star Wars hanno preso in considerazione potenziali progetti per espandere questa ramificazione della narrazione.

Intanto la stagione 2 di Andor si fa sempre più vicina. Quali sono le vostre aspettative a riguardo? Ditecelo nei commenti.

FONTE: SWU
Quanto è interessante?
2