Star Wars: la serie tv live-action di Jon Favreau costerà 100 milioni per 10 episodi!

Star Wars: la serie tv live-action di Jon Favreau costerà 100 milioni per 10 episodi!
di

Il New York Times ha comunicato che la serie tv live-action di Star Wars realizzata da Jon Favreau godrà di un budget di cento milioni di dollari da spendere nella produzione di dieci episodi.

La serie sarà l'offerta di punta del servizio di streaming on demand che la Disney si prepara a lanciare in tutto il mondo per competere con Netflix ed Amazon.

Per il momento il progetto della prima serie-live action ambientata nell'universo creato da George Lucas è ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi si sa molto poco sui dettagli relativi alla storia che verrà raccontata nei dieci episodi della prima stagione. L'unica cosa confermata ad oggi è che la serie sarà ambientata nel periodo di tempo che va dall'ultimo capitolo della trilogia originale, Il Ritorno dello Jedi, al primo della trilogia sequel, Il Risveglio della Forza.

Come la maggior parte dei progetti ambientati nell'universo di Star Wars, ulteriori dettagli restano nascosti. Le informazioni diramate dal New York Times riguardo i costi di produzione, però, sono fondamentali per comprendere le ambizioni del progetto di Favreau: la spesa di 10 milioni per ogni episodio lancia la serie tv di Star Wars nell'olimpo degli show più costosi di sempre, dietro solo all'ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, che avrà un budget di 90 milioni per la realizzazione di sei episodi ($15 milioni a puntata).

La notizia non è esattamente una sorpresa, sia considerata la popolarità del franchise (e gli incassi stratosferici della saga cinematografica) sia soprattutto il massiccio impiego di CGI che Favreau e Disney dovranno utilizzare per conferire alla serie il giusto look. Lo show sarà il fulcro del nuovo servizio streaming di Disney, e pare chiaro che la compagnia cercherà di garantire la massima qualità possibile ai propri fan.

Attualmente, la Disney sta sviluppando Star Wars: Episodio IX (le cui riprese sono iniziate la scorsa settimana) e due nuove trilogie cinematografiche: una scritta e diretta da Rian Johnson e un'altra realizzata dai creatori de Il Trono di Spade David Benioff e D.B Weiss.