Star Wars e Star Trek, il cruciverba del New York Times li mette l'uno contro l'altro

Star Wars e Star Trek, il cruciverba del New York Times li mette l'uno contro l'altro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I fan di Star Trek e Star Wars che comprano il New York Times si sono imbattuti in una piacevole sorpresa nella giornata di domenica. Un utente su Twitter ha condiviso il cruciverba del quotidiano americano, sottolineando come la richiesta della tematica centrale del gioco sull'edizione del 6 febbraio fosse molto particolare.

Il cruciverba chiedeva ai giocatori di determinare 'il migliore di due franchise di fantascienza'. E mentre la risposta alla prima parola era 'Star', la conclusione giusta aveva due soluzioni: Wars o Trek.
A quel punto qualsiasi preferenza dei fan tra le due permetteva ai giocatori di completare con successo il gioco.

Ma l'annoso dibattito Star Trek/Star Wars non era l'unico riferimento fantascientifico. La risposta al 71 verticale, 'è una trappola!' è il riferimento ad un'iconica battuta dell'Ammiraglio Ackbar in Star Wars - Il ritorno dello Jedi del 1983, terzo film della trilogia originale.
Il cruciverba era intitolato Sci-Fi Showdown, e includeva riferimenti ad alcuni dei personaggi più famosi del franchise come Spock e Han Solo, anche protagonista del film Solo: A Star Wars Story.

La progettazione è ad opera di Stephen McCarthy, fan 'sia di Star Trek che di Star Wars, quindi è bello poter mettere in evidenza entrambi (per non parlare dell'amichevole rivalità tra i due fandom) in un unico enigma'.
McCarthy ha spiegato:"Ho cercato di rendere la griglia un po' simile ad una galassia a spirale per riflettere il tema... chissà quante persone se ne accorgeranno".

I fan di Star Wars si chiedono nel frattempo quando arriverà The Mandalorian 3 su Disney+.