Stargirl: da Ritorno al Futuro a E.T., i film che hanno influenzato la nuova serie DC

Stargirl: da Ritorno al Futuro a E.T., i film che hanno influenzato la nuova serie DC
di

Stargirl approda finalmente nell'Arrowverse con il debutto della season premiere su The CW, dopo essere andata in onda anche su DC Streaming. A parlarne con Collider è Geoff Johns, creatore del personaggio e della serie, che rivela quali sono stati i film che più lo hanno influenzato durante la realizzazione dello show.

Johns, che è anche showrunner e produttore esecutivo di Stargirl, ha spiegato come, prima ancora di iniziare le riprese, ha cercato di portare attori e produzione sulla stessa lunghezza d'onda: quella degli anni '80!

"A livello tonale ho avuto diverse ispirazioni. Prima di girare ho addirittura affittato una teatro ad Atlanta dove abbiamo proiettato Ritorno al Futuro per il cast e la crew della serie" ha rivelato "Ritorno al Futuro è uno dei miei film preferiti, se non il mio preferito di sempre, e i toni di Ritorno al Futuro, E.T. e de I Goonis mi hanno tutti ispirato, ci sono cresciuto, e li adoravo".

Zemeckis, Spielberg e lo stimato Donner quindi in prima linea.

"Volevo che ci fosse più di un semplice accenno nella serie. [...] Sono storie che amavo per il loro ottimismo, ma anche perché riuscivano a prendere elementi come i viaggi nel tempo, gli alieni, i pirati, e renderli accessibili a tutti, mostrare una storia davvero carica di emozioni alle persone. [...] Quindi l'obiettivo era di realizzare qualcosa di simile, ma a modo nostro. Volevamo davvero creare dei piccoli richiami agli anni '80".

Dunque non ci resta che attendere i prossimi episodi (che vanno in onda ogni martedì negli Stati Uniti) per scoprire quanto e in che modo questa ventata nostalgica abbraccerà la nuova serie con protagonista Brec Bassinger.