Stargirl: Yvette Monreal e Christopher James Baker nel cast della serie DC

Stargirl: Yvette Monreal e Christopher James Baker nel cast della serie DC
di

Come riportato da Deadline, Yvette Monreal e Christopher James Baker si sono uniti al cast di Stargirl, nuova serie DC Universe, in qualità di series regular.

La Monreal, nota per il suo ruolo in Matador (serie di Robert Rodriguez), sarà presto al cinema al fianco di Sylvester Stallone in Rambo 5: Last Blood, attualmente in fase di riprese in Bulgaria; Baker è apparso di recente nella seconda stagione di True Detective e Ozark, oltre che nel film La notte del giudizio - Election Year del 2016.

Stargirl seguirà le incredibili avventure di Courtney, un'adolescente liceale che diventa l'improbabile ispirazione per una generazione completamente nuova di supereroi. Il personaggio in questione è stato ideato proprio da Geoff Johns nel 1999 ed è già apparso due volte in live action: in Smalville, interpretata da Britt Irvin, e in Legends of Tomorrow, interpretata da Sarah Grey.

Stando alle passate dichiarazioni, lo show reimmaginerà la Justice Society dei fumetti ed arriverà in esclusiva su DC Universe, la piattaforma di streaming della nota compagnia americana dove i fan potranno ammirare anche Titans, Doom Patrol e Swamp Thing.

In rete intanto sono già iniziate le speculazioni su quale personaggio interpreterà Anjelika Washington (di recente vista in Shameless e Young Sheldon) e sono in molti a pensare che possa vestire i panni di Wildcat, la cui presenza all'interno dello show era già stata confermata in passato. Yolanda Montez, una delle studentesse della Blue Valley High School. Nei fumetti originali, Yolanda è nata con i superpoteri dopo che sua madre, incinta di lei, è stata oggetto di esperimenti da parte di uno scienziato.