Steven Spielberg è ancora al lavoro sulla serie tv basata su Halo

di

A quanto pare, Steven Spielberg sarebbe ancora al lavoro sulla serie tv basata sull'universo Halo, il famoso franchise videoludico per Xbox. Le ultime notizie sul progetto risalgono al 2013, quando 343 Industries annunciò che Spielberg sarebbe diventato il produttore esecutivo del live-action basato su Halo.

Nel luglio dello scorso anno, sia Microsoft che 343 Entertainment avevano confermato che il progetto era ancora in lavorazione, senza però diffondere molti dettagli a riguardo.

TVGuide, ne corso del press tour tenuto dalla Television Critics Association, ha avuto modo di chiedere al presidente e CEO di Showtime, David Nevins, ulteriori conferme ed aggiornamenti sulla serie. Nevins ha confermato che "la serie è ancora in fase di sviluppo", ed ha aggiunto anche di aver avuto modo di leggere la sceneggiatura. Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime, ha rilasciato una dichiarazione simile, affermando che lo sviluppo "è ancora in corso. La serie tv soddisferà sicuramente i fan di Halo e credo anche il pubblico occasionale di Showtime".

Halo è una delle serie videoludiche più popolari degli ultimi tempi. Il franchising è stato lanciato nel 2001, ed ha fornito una spinta importantissima all'Xbox, che è diventata una delle console più apprezzate degli ultimi tempi. L'universo è stato anche espanso da una serie di libri, i cui volumi più recenti hanno anche rivelato la storia antica dei precursori.

Sulla possibile messa in onda, però, ancora non sono disponibili indicazioni.