Steven Universe Future: il nuovo trailer anticipa il season finale, in onda a marzo

Steven Universe Future: il nuovo trailer anticipa il season finale, in onda a marzo
di

Dopo anni di risate, amicizia e soprattutto colore le avventure del coraggioso Steven stanno per terminare: la sesta e ultima stagione arriverà a marzo e, purtroppo, terminerà di lì a poco. Ad annunciare le date della première il nuovo, enigmatico, trailer di Steven Universe Future.

Solo poche ore fa il profilo twitter di Cartoon Network ha pubblicato un'anteprima del finale di stagione (post in calce) decisamente coi fiocchi: non abbiamo mai visto uno Steven così smarrito e confuso, a tratti quasi impazzito. Cosa starà succedendo?

A venire in nostro aiuto la sinossi ufficiale del season finale, che recita:

"Steven Universe Future porterà Steven a chiedersi qual è il suo scopo e la sua missione adesso che non ci sono più Gemme da aiutare. Cosa ne sarà di lui adesso che il mondo non ha più bisogno della sua protezione? E cos'è questo nuovo potere che lo fa risplendere di luce rosa? Senza i problemi delle altre persone a distrarlo, Steven dovrà affrontare i propri demoni."

Il primo episodio di Steven Universe 6 sarà trasmesso il prossimo 6 marzo alle 21 (ora statunitense), mentre i successivi saranno distribuiti a scadenza settimanale ogni venerdì: per un totale di 10 capitoli, la sesta stagione si concluderà il 27 marzo con uno speciale di ben 4 episodi e a giudicare dal trailer sono da non perdere.

La creatrice della serie animata Rebecca Sugar non manca di ringraziare i fan e il cast che l'hanno accompagnata in questi anni:

"È stata un'esperienza che mi ha aperto gli occhi e mi ha permesso d'incontrare la comunità che si è formata intorno allo show: sono commossa. Ho sempre creduto fermamente nel potere dei cartoni animati, e soprattutto adesso ciò è innegabile: le amicizie forgiate negli anni, gli artisti ispirati che ci hanno lavorato, le famiglie l'hanno guardato insieme e si sono riviste nei suoi personaggi, mi riempiono di timore reverenziale e rinnovano il mio amore per l'animazione ogni giorno. Anche se la nostra serie di avventure sta volgendo al termine, vi prego, fidatevi: questi personaggi cresceranno, cambieranno e si sosterranno sempre l'un l'altro. Dal profondo del mio cuore, grazie mille per aver visto il nostro spettacolo."